Salta al contenuto principale

Tu sei qui

rischio

La crisi è passata. Ciò nonostante per 1.800 lavoratori trentini non sarà un Capodanno tranquillo. I colpi di coda della recessione precedente e i segnali di quella nuova mandano a casa 18 dipendenti dell’Italcementi di Sarche e 31 della Nuova Pulisprint di Nago.
Commenti 0 27 Dic. 2018 Leggi tutto
In Trentino il territorio a forte rischio frane (termine con cui si intendono sia le cadute di singoli massi, sia episodi più importanti che possono produrre danni alle case) è pari a circa un quinto della superficie complessiva contro l’1,8% del territorio della vicina provincia di Bolzano.
Commenti 0 07 Nov. 2018 Leggi tutto
I giovani e la tentazione del rischio
Commenti 0 24 Set. 2018 Leggi tutto
Il Servizio meteorologico nazionale (Nws) americano afferma che oltre 5,4 milioni di persone vivono in aree attualmente sotto allerta o sorveglianza uragani e altre 4 milioni sono sotto sorveglianza tempesta tropicale.
Commenti 0 12 Set. 2018 Leggi tutto
Il binge drinking, cioè le «abbuffate alcoliche tutto in una sera» che nell’ultimo decennio sono diventate una moda tra i giovani potrebbero portare allo sviluppo di alcol-dipendenza. Non solo: più frequentemente si fanno e più aumenta il rischio.
Commenti 0 23 Ago. 2018 Leggi tutto
Salgono a 33 le persone contagiate (i morti sono tre) dall’ondata di legionella che in queste settimane ha colpito Bresso, cittadina alle porte di Milano.
Commenti 0 27 Lug. 2018 Leggi tutto