Salta al contenuto principale

Tu sei qui

riforma

La riforma della legittima difesa approderà al Senato il 23 ottobre nel testo unificato presentato dalla Lega e depositato in commissione Giustizia a Palazzo Madama. Prima rivoluzione, come la chiama il Carroccio, è la difesa che diventa «sempre» legittima.
Commenti 0 04 Ott. 2018 Leggi tutto
«La riforma del Corpo forestale dello Stato è un gravissimo errore al quale è necessario porre subito rimedio. Occorre ricomporre in un unico organo di polizia ambientale, così come già erano nella Forestale, tutte le funzioni di prevenzione e controllo in materia ambientale e agroalimentare.
Commenti 0 27 Giu. 2018 Leggi tutto
La riforma del credito cooperativo del governo Renzi è "da abolire o quantomeno da riscrivere a fondo".
Commenti 1 10 Giu. 2018 Leggi tutto
Primi esami della facoltà universitaria di Nanterre annullati questa mattina ad Arcueil (Parigi). I locali previsti per le prime prove parziali, oggi e domani, sono occupati da decine di studenti che manifestano contro la riforma dell’accesso all’università.
Commenti 0 11 Mag. 2018 Leggi tutto
Arriva potente la protesta dei dipendenti del Comitato Croce Rossa Italiana Altipiani, ai quali una norma di legge ( la cosiddetta riforma del Terzo settore, vedi box ) non permette di svolgere volontariato presso l'ente dal quale dipendono. Per l'appunto, la Croce Rossa.
Commenti 9 04 Feb. 2018 Leggi tutto
L'Aula del Senato dice sì anche a questo quinto voto di fiducia chiesto dal governo alla riforma della legge elettorale. I voti a favore sono stati 145, quelli contrari 17. Nessun astenuto. I presenti sono stati 172, i votanti 162. Passa così l'articolo 6 del «Rosatellum».
Commenti 23 25 Ott. 2017 Leggi tutto