Salta al contenuto principale

Tu sei qui

salute

In Italia si muore sempre meno di cancro: i decessi sono infatti diminuiti del 17,6% in 15 anni e questo rappresenta un primato in Europa.
Commenti 0 16 Nov. 2018 Leggi tutto
Tassare la carne rossa per compensare il costo sociale delle malattie provocate dal consumo di questa, e per ridurne il consumo stesso. È quanto propone una ricerca dell’Università di Oxford, pubblicata sulla rivista Plos One.
Commenti 0 13 Nov. 2018 Leggi tutto
Si spendono molti soldi, ma i progressi per migliorare la salute e le cure nel mondo rallentano. Nel 2017 i miglioramenti sulla mortalità si sono fermati e peggiorati in alcuni paesi.
Commenti 0 12 Nov. 2018 Leggi tutto
Lo stress è un’epidemia, in Italia ne soffrono nove persone su dieci, negli Stati Uniti il 40% della popolazione ammette di sentirsi più stressato dell’anno precedente. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, è questo il male del secolo.
Commenti 0 07 Nov. 2018 Leggi tutto
Il mese della prevenzione dei tumori vede impegnati assieme i Comuni di Nomi, Nogaredo, Pomarolo e Villa Lagarina, con incontri realizzati grazie alla collaborazione della Lilt di Rovereto.
Commenti 0 05 Nov. 2018 Leggi tutto
Pubblicato in Gazzetta ufficiale il decreto del Ministero della Salute con le avvertenze sui rischi connessi al gioco d’azzardo introdotte dal Decreto Dignità.
Commenti 0 02 Nov. 2018 Leggi tutto