Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Slow Food

Se state cercando un «testimonial» per il Trentino, smettetela di chiamare «influencer» a pagamento e mercenari del web, e rivolgetevi a Daniele Caserotti. Non sapete chi è? Allora leggetevi questa storia.
Commenti 0 22 Set. 2019 Leggi tutto
Nosellari (Aslach in cimbro) è il paese delle nocciole ma soprattutto del porro di montagna. Nasce tra queste case il primo «slow food» territoriale del Trentino. Cosa significa?
Commenti 0 23 Apr. 2019 Leggi tutto
La vacca Rendena, razza autoctona che da secoli è il cardine dell’attività zootecnica e agricola della Val Rendena, alleata dell’uomo nel presidiare il territorio e modellare il paesaggio con il tratto distintivo e fortemente identitario degli alpeggi d’alta montagna, è diventata Presidio Slow Fo
Commenti 0 08 Feb. 2019 Leggi tutto
Domenica 25 novembre si chiude il ciclo di incontri Spesa for change organizzato dalla condotta Slow Food Vallagarina Alto Garda per riflettere sul valore del cibo.
Commenti 0 21 Nov. 2018 Leggi tutto
Un disciplinare per offrire l’eccellenza nella ristorazione, sarà presto sottoscritto da quanti, della filiera agroalimentare e dell’accoglienza turistico-alberghiera, vorranno aderire al Tavolo della «Paganella del gusto». 
Commenti 0 20 Nov. 2018 Leggi tutto
Confraternita della Noce del Bleggio, Apt e Pro loco di Cavrasto danno vita oggi 10 novembre e domani alla Festa della Noce, sull’altopiano dove la «bleggiana» è diventata uno dei presidi Slow food trentini e si sta lavorando intensamente per rilanciarne la produzione anche in chiave economica
Commenti 0 11 Nov. 2018 Leggi tutto