Salta al contenuto principale

Tu sei qui

sentenza

A pochi giorni dall’8 marzo, fa discutere una sentenza che dimezza la pena su un caso di femminicidio.
Commenti 0 02 Mar. 2019 Leggi tutto
L’ex sindaco di Roma Gianni Alemanno è stato condannato a sei anni con l’accusa di corruzione e finanziamento illecito in uno dei filoni dell’inchiesta Mondo di mezzo. La sentenza è stata emessa dalla seconda sezione penale del tribunale di Roma.
Commenti 0 25 Feb. 2019 Leggi tutto
Il consiglio comunale di Predaia, convocato per giovedì 21 febbraio, sarà chiamato a riconoscere la legittimità di un pesante debito fuori bilancio dell'importo di 106.810,58 euro.
Commenti 0 18 Feb. 2019 Leggi tutto
La Corte d’Appello di Milano ha disposto il non luogo a procedere per Umberto Bossi e il figlio Renzo imputati per appropriazione indebita con l’ex tesoriere Francesco Belsito. Per quest’ultimo ha rideterminato la condanna a un anno e 8 mesi e 750 euro di multa pena sospesa.
Commenti 0 23 Gen. 2019 Leggi tutto
Per il «principio della irrilevanza della provenienza del denaro», nei procedimenti di confisca, sono da sottoporre a sequestro «quale profitto del reato» anche le somme che lecitamente finiscono nelle casse della Lega come i «contributi erogati, da soggetti privati, in conformità alla normativa
Commenti 0 30 Nov. 2018 Leggi tutto
La caserma dei carabinieri è destinata a restare senza parcheggio ancora per un bel po’: il Tar di Trento ha infatti accolto il ricorso presentato dalla ditta Gianni Gianesini e Fratelli snc e annullato la delibera del 3 aprile 2018 con cui la giunta comunale guidata da Fabio D
Commenti 0 16 Nov. 2018 Leggi tutto