Salta al contenuto principale

Tu sei qui

sentenza

L'omosessualità non è più reato in India. Con una decisione storica, la Corte Suprema indiana ha poco fa depenalizzato l'omosessualità, cancellando la sezione 377 del Codice Penale indiano che da 157 anni puniva come "offese contro natura" questi comportamenti.
Commenti 0 07 Set. 2018 Leggi tutto
«Non è invocabile la scriminante della legittima difesa da parte di colui che accetti una sfida oppure reagisca a una situazione di pericolo volontariamente determinata» o alla quale «abbia concorso», nonostante la «possibilità di allontanarsi dal luogo senza pregiudizio e senza disonore».
Commenti 0 19 Lug. 2018 Leggi tutto
Dopo oltre un secolo forse è la volta buona. La Marmolada appartiene al Trentino.
Commenti 0 06 Lug. 2018 Leggi tutto
Il Milan è fuori dalle Coppe per un anno. Il club rossonero - dice la sentenza Uefa - «non potrà partecipare alla prossima competizione europea a cui è qualificata». Lo ha deciso la camera giudicante.
Commenti 0 27 Giu. 2018 Leggi tutto
«Incastrato» da un’unica canna. Cinque euro di roba. Ma che a un ventottenne originario del Camerun è costata parecchio: è attraverso quella che le forze dell’ordine sono risaliti a lui, e l’hanno denunciato. È finita com’era prevedibile, ieri in tribunale, davanti al giudice Carlo Ancona.
Commenti 0 24 Giu. 2018 Leggi tutto
Un giudice della Georgia, negli Stati Uniti, con una decisione storica ha stabilito che una ragazza stuprata quando era minorenne otterrà un risarcimento di un miliardo di dollari.
Commenti 0 26 Mag. 2018 Leggi tutto