Salta al contenuto principale

Tu sei qui

autonomia

«La montagna è in ginocchio, un disastro», «come dopo un terremoto: migliaia di ettari di bosco rasi al suolo, come se fosse passata una gigantesca motosega. Ci sono 160 mila utenze senza energia elettrica»: «peggio dell’alluvione del 1966.
Commenti 0 02 Nov. 2018 Leggi tutto
«È stato come quando nella savana appare l’elefante, nessuno si è alzato per contraddirlo. Al contrario, gli spettatori e gli ospiti della festa hanno guardato quest’uomo stupiti, ammirati e, allo stesso tempo un pò impauriti».
Commenti 0 23 Ott. 2018 Leggi tutto
«Siamo preoccupati per l’autonomia del Trentino, ma confido che da parte del presidente Fugatti ci possa essere almeno un minimo livello di indipendenza rispetto all’azione del governo romano». Lo ha detto il presidente uscente della Provincia autonoma di Trento, Ugo Rossi.
Commenti 0 22 Ott. 2018 Leggi tutto
Sono passati solo cinque anni e sembra passato un secolo.
Commenti 0 24 Set. 2018 Leggi tutto
«Il sovranismo in Europa è suicidio. O stiamo assieme e abbiamo una parola nel mondo, oppure torniamo al sovranismo e non abbiamo nessuna parola». Lo ha detto Romano Prodi, intervenendo a una conferenza a Bolzano.
Commenti 0 17 Set. 2018 Leggi tutto
L'immagine di un Trentino che è simile alla Sicilia o alla Campania perché anche qui ci sono spreco di denaro e persone pagate dal pubblico per lavorare poco o addirittura non farlo.
Commenti 0 16 Set. 2018 Leggi tutto