Salta al contenuto principale

Tu sei qui

trapianto

Il piccolo Alex, affetto da una malattia rara e che quattro mesi fa ha subito il trapianto di midollo osseo da genitore all’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma con esito positivo, continua a migliorare a grandi passi: il suo sistema immunitario risponde bene ed i controlli necessari sono sta
Commenti 0 20 Apr. 2019 Leggi tutto
Lorenza Menapace, 58 anni, impiegata presso il servizio veterinario di Cles, esattamente 23 anni fa ha ricevuto il più grande regalo che poteva sognare in quel momento. Un dono che le ha cambiato la vita: un rene.
Commenti 0 11 Apr. 2019 Leggi tutto
L’unica speranza di guarigione per il piccolo di appena un anno e mezzo e dai grandi occhi celesti, Alessandro Maria Montresor, Alex, era tutta riposta nell’intervento con una tecnica innovativa sperimentata con successo all’Ospedale pediatrico bambino Gesù: il trapianto di midollo osseo da genit
Commenti 0 26 Gen. 2019 Leggi tutto
Due mesi e mezzo dopo il trapianto di polmoni Niki Lauda ha lasciato oggi la clinica universitaria Akh di Vienna.
Commenti 0 25 Ott. 2018 Leggi tutto
La felicità è sentire il sapore di una mela, percepire l’acqua scorrere tra le mani e, soprattutto, poter tornare a respirare. Francesco Pelz, 35 anni, ha trascorso una vita assecondando i ritmi della malattia che gli diagnosticarono a soli quattro mesi: la fibrosi cistica.
Commenti 0 01 Ott. 2018 Leggi tutto
Non si nasce una sola volta. Chi è stato male lo sa: il confine tra la vita e la morte è sottile, ma attraverso un atto d’amore gratuito, grazie ad un gesto di estrema generosità, si può tornare a sperare ed a guardare al futuro con fiducia.
Commenti 0 04 Lug. 2018 Leggi tutto