Salta al contenuto principale

Tu sei qui

vaticano

"Rinunciare al male significa dire no alle tentazioni, al peccato, a satana. Più in concreto significa dire no a una cultura della morte, che si manifesta nella fuga dal reale verso una felicità falsa che si esprime nella menzogna, nella truffa, nell'ingiustizia, nel disprezzo dell'altro.
Commenti 0 12 Ago. 2018 Leggi tutto
Le rivelazioni sul fatto che un eminente cardinale Usa ha abusato sessualmente di seminaristi adulti hanno portato alla luce un evidente abuso di potere che ha scioccato i cattolici sulle due sponde dell’Atlantico.
Commenti 0 28 Lug. 2018 Leggi tutto
L’ex diplomatico vaticano, mons. Carlo Alberto Capella, è stato condannato a 5 anni di reclusione e 5mila euro di multa, per detenzione, cessione e trasmissione di materiale pedopornografico. Lo ha deciso il Tribunale Vaticano.
Commenti 0 23 Giu. 2018 Leggi tutto
Anche il Vaticano ha deciso di dotarsi dei taser, le pistole elettriche in uso alla polizia statunitense alternative alle armi da fuoco.
Commenti 54 19 Giu. 2018 Leggi tutto
Sono profondamente toccato dalla morte del piccolo Alfie. Oggi prego specialmente per i suoi genitori, mentre Dio Padre lo accoglie nel suo tenero abbraccio, afferma il Papa
Commenti 0 28 Apr. 2018 Leggi tutto
La Santa Messa totalmente in sardo? Per ora no, ma si farà. Le procedure sono abbastanza lunghe, passano per il via libera della Santa Sede e non c'è il tempo per la celebrazione integrale il 28 aprile, il giorno in cui l'isola celebra "Sa Die de sa Sardigna", la festa dell'autonomia sarda.
Commenti 0 19 Apr. 2018 Leggi tutto