Salta al contenuto principale

Tu sei qui

frane

In seguito alla violenta tempesta Vaia che nell'autunno scorso ha colpito l'intero Bellunese, si  era mosso l'enorme versante franoso di oltre 6 mila metri cubi che incombe sul paesino dfi Schiucaz, nella conca dell'Alpago, sui monti a sud est della provincia dolomitica.
Commenti 0 14 Mag. 2019 Leggi tutto
In Trentino il territorio a forte rischio frane (termine con cui si intendono sia le cadute di singoli massi, sia episodi più importanti che possono produrre danni alle case) è pari a circa un quinto della superficie complessiva contro l’1,8% del territorio della vicina provincia di Bolzano.
Commenti 0 07 Nov. 2018 Leggi tutto
La Provincia ha fatto il punto della situazione per quel che riguarda la rete stradale in Trentino: ancora una cinquantina i tratti chiusi lungo tutto il territorio. Per alcuni di questi si sta lavorando in modo da garantire la riapertura entro la serata, per altri i tempi saranno più lunghi.
Commenti 0 31 Ott. 2018 Leggi tutto
La Val di Sole paga un pesante tributo all'ondata di maltempo di stanotte: La Val di Sole è tagliata a metà all'altezza di Dimaro, dove il rio è esondato provocando una colata di fabgo e detriti sul paese e sulla statale, con tronchi e massi di traverso: bloccata l'arteria ed anche la ferrovia Tr
Commenti 0 30 Ott. 2018 Leggi tutto
Treni fermi a Trento e a Mezzocorona a causa della linea elettrica ghiacciata. Code lungo l'Autostrada del Brennero, con conseguenze anche sulle vie «laterali».
Commenti 65 12 Dic. 2017 Leggi tutto