Salta al contenuto principale

Santa Giustina

La diga di Santa Giustina è stata per qualche decennio la diga più altra d’Europa. Nel tempo il primato è passato al Canton Vallese (Val d’Herens), ma la vertigine dei 152 metri di Santa Giustina è rimasta tale e, ancora oggi, sporgersi dal parapetto toglie il fiato.
Commenti 0 19 Lug. 2019 Leggi tutto
Nuovo bando per la «Terrazza dei sapori», struttura realizzata dal Comune di Cagnò con vista stupenda sul lago di Santa Giustina, in posizione strategica sul bivio tra la statale 42 e la provinciale del Castellaz, che negli intenti doveva essere punto di riferimento per i turisti in transito, c
Commenti 0 14 Dic. 2018 Leggi tutto
L'area delle «Plaze» di Dermulo, punto focale del progetto di sviluppo ambientale e turistico del bacino di Santa Giustina, sarà inaugurata all'inizio della prossima estate.
Commenti 0 13 Dic. 2018 Leggi tutto
Per fortuna, quest'anno nessuna sorpresa nella «pesca» della giornata ecologica, organizzata dall'Assessorato all'ambiente e alle politiche giovanili della Comunità della Valle di Non e dedicata alla pulizia del lago di Santa Giustina. 
Commenti 0 03 Set. 2018 Leggi tutto
Un lago dentro il lago: un «secondo livello» di lago dentro il lago di Santa Giustina per avere più acqua e sfruttare il salto artificiale per fare irrigazione, ma magari anche energia.
Commenti 0 03 Ago. 2018 Leggi tutto
Il Corpo dei vigili del fuoco di Taio è intervenuto in supporto al 118 per recuperare una persona colta da malore sulla passerella che scende alla base della diga di Santa Giustina.
Commenti 111 16 Apr. 2018 Leggi tutto