Salta al contenuto principale

Tu sei qui

natura

La sveglia è puntata sulle 3 e mezzo, puntuale. Giusto il tempo di prendere lo zaino, infilarsi gli scarponi, ed il ritrovo è nel cortile di casa, completamente immerso nella pioggia e nella nebbia di questi primi giorni di settembre. Direzione Costa di Pasoria, Valle di Ledro.
Commenti 0 03 Set. 2018 Leggi tutto
Mori punta a una gestione sempre più sostenibile del proprio patrimonio forestale. La giunta comunale ha infatti confermato l’adesione al «Gruppo territoriale Pefc–Trentino» con la sua proprietà di 1.054,31 ettari.
Commenti 0 03 Set. 2018 Leggi tutto
È universalmente nota l’importanza della presenza delle api nel ciclo della natura. Salvarle significa salvare l’ambiente e l’agricoltura.
Commenti 0 29 Ago. 2018 Leggi tutto
parco naturale del monte baldo
Ci sono le orchidee di Manzano, le 5 specie di chirotteri di Talpina a Brentonico, i relitti glaciali del Baldo, le specie migratrici di Corna Piana. Uno scrigno di tesori naturalistici compone il patrimonio del Parco Naturale del Monte Baldo.
Commenti 8 18 Apr. 2018 Leggi tutto
«Il coraggio di saper dire dei “no”» è il titolo che il presidente della Sat trentina Claudio Bassetti ha dato a una lettera in cui si esprimono preoccupazioni per l’uso della montagna e del suo ambiente. E si lanciano provocazioni alla politica che governa.
Commenti 184 13 Apr. 2018 Leggi tutto
Ha una cresta punk ricoperta da ciuffi di alghe verde brillante, un mento con 'due dita' attaccate, una coda lunghissima, e può restare sott'acqua per tre giorni respirand
Commenti 0 12 Apr. 2018 Leggi tutto