Salta al contenuto principale

reddito di cittadinanza

La commissione Lavoro della Camera dei Deputati ha approvato nella notte l’emendamento Lega/5s/Svp che consente alla Provincia di Trento (e, analogamente, a quella di Bolzano) di continuare a gestire le misure a sostegno delle persone in difficoltà in base alla proprie politiche.
Commenti 0 16 Mar. 2019 Leggi tutto
Dopo tanto parlare di Reddito di Cittadinanza ci si aspettava l'assalto per consegnare la documentazione: certamente alle Poste e nei Caf i dipendenti erano pronti ad una giornata più intensa delle altre, alle Poste si era anche proposto uno scaglionamento per cognome per evitare ressa e ga
Commenti 0 07 Mar. 2019 Leggi tutto
L'ex presidente Ugo Rossi vuole chiarezza. Il tema è il reddito di cittadinanza, da domani attivo in tutta Italia. Ma in Trentino si sa poco o nulla: ecco quindi che Rossi ha presentato un'interrogazione al governatore Fugatti e ha postato su Facebook una serie di domande. Eccole. 
Commenti 0 05 Mar. 2019 Leggi tutto
Il reddito di cittadinanza prevede un aiuto fisso di 280 euro al mese per pagare parte dell’affitto. Una cifra che, spiega Solo Affitti, premia le aree del Paese (come la Calabria ad esempio) dove i costi per le locazioni sono più basse.
Commenti 0 02 Mar. 2019 Leggi tutto
Mancano dieci giorni al via alle domande, ma sulle modalità per richiedere il reddito di cittadinanza molti dubbi non sono ancora stati sciolti.
Commenti 0 26 Feb. 2019 Leggi tutto
«Reddito di cittadinanza: il Trentino ha già messo a punto degli strumenti per affrontare questa problematica e vuole continuare ad adoperarli».
Commenti 0 13 Feb. 2019 Leggi tutto