Salta al contenuto principale

Corte dei Conti

La procura della Corte dei Conti del Lazio ha chiuso le indagini sulla proroga della concessione delle autostrade A4 Brescia-Padova e A31 Valdastico con un’ipotesi di maxi danno erariale a carico dell’Anas di 594 milioni di euro.
Commenti 0 06 Set. 2019 Leggi tutto
Assolto. Il sindaco di Sover Carlo Battisti non dovrà risarcire il proprio comune per la presunta mancata riscossione della Tosap, la tassa di occupazione di suolo pubblico.
Commenti 0 17 Ago. 2019 Leggi tutto
Il segretario comunale di Spiazzo Rendena è stato citato in giudizio davanti alla Corte Conti. Secondo la Procura deve risarcire 139.431 euro al Comune per il quale lavora.
Commenti 0 01 Ago. 2019 Leggi tutto
La presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, venerdì 26 luglio saràa Trento per intervenire alla cerimonia del ventennale delle norme di attuazione dello Statuto speciale per il Trentino - Alto Adige/Südtirol che portò all’istituzione della Sezione giurisdizionale della Corte dei
Commenti 0 24 Lug. 2019 Leggi tutto
Una raffica di atti di citazione è stata emessa dalla procura regionale della Corte dei conti nei confronti dell’ex sindaco di Cles Maria Pia Flaim, dei membri della sua giunta e del  segretario comunale Remo Sommavilla.
Commenti 0 23 Mag. 2019 Leggi tutto
«Grave e colpevole negligenza», «sprezzante trascuratezza dei doveri prescritti», «grossolana mala gestio», «colposa violazione degli obblighi di servizio».
Commenti 0 16 Mag. 2019 Leggi tutto