Salta al contenuto principale

Tu sei qui

gelo

L’ondata di gelo siberiano di fine febbraio è stata un vero shock per l’olivicoltura, molto peggio rispetto alle prime stime di inizio marzo. Sono circa 25 milioni gli ulivi a rischio sopravvivenza tra gemme bruciate, foglie cadute, cortecce spaccate e rami rotti, con 120 milioni di danni.
Commenti 0 30 Mar. 2018 Leggi tutto
Tre casi in sole due settimane, quasi ad indicare una rischiosissima tendenza: quella di andare in quota senza adeguata attrezzatura e senza precisi punti di riferimento. Succede in Presena.
Commenti 46 07 Mar. 2018 Leggi tutto
Situazione d’emergenza la scorsa notte e in mattinata su tutta la rete autostradale emiliano romagnola.
Commenti 23 02 Mar. 2018 Leggi tutto
Si estendono i danni nelle campagne italiane con il gelo che ha distrutto almeno il 20% del raccolto di ortaggi; a soffrire sono anche i vivai di piante e fiori, come anche tante gemme delle piante da frutto.
Commenti 0 02 Mar. 2018 Leggi tutto
Neve in Gallura anche a bassa quota. La Costa Smeralda oggi si è svegliata sotto una coltre di fiocchi bianchi, che continuano a cadere in maniera copiosa.
Commenti 85 27 Feb. 2018 Leggi tutto
Dopo le nevicate di ieri, in Trentino è tornato il sole, ma le temperature sono in picchiata, con un calo di una decina di gradi. Le minime sono tutte sotto lo zero e poche delle massime ci si avvicinano, mentre molte sono state registrate sotto zero.
Commenti 136 26 Feb. 2018 Leggi tutto