Salta al contenuto principale

Tu sei qui

caccia

Sono stati fermati, la notte scorsa, i sette uomini che armati di fucili con cartucce a pallini multipli hanno braccato una femmina di capriolo di tre anni e il suo cucciolo di soli 4 mesi, abbattendoli entrambi.
Commenti 0 07 Ott. 2018 Leggi tutto
In attesa che si pronunci la Corte Costituzionale, per i cacciatori trentini torna tutto come prima: almeno per ora, non sarà più necessario dichiarare se si intende esercitare l'attività venatoria in forma vagante oppure se si preferisce la caccia dal capanno.
Commenti 0 07 Ott. 2018 Leggi tutto
Ambientalisti e animalisti all’attacco, dopo l’uccisione di un escursionista da parte di un cacciatore impegnato in una battuta al cinghiale.
Commenti 0 01 Ott. 2018 Leggi tutto
Un diciannovenne di Ventimiglia è morto per una fucilata all’addome esplosa da un cacciatore durante una battuta al cinghiale. La dinamica dell’accaduto è ancora in fase di accertamento, ma l’episodio sarebbe avvenuto stamani verso le 8, nel territorio comunale di Apricale, nell’imperiese.
Commenti 0 30 Set. 2018 Leggi tutto
«Nell’attesa di arrivare all’abolizione della caccia, che è il mio unico obiettivo, oggi lavoriamo a per introdurre controlli più severi e misure restrittive» nell’attività venatoria, «una strage che ogni stagione vede i cacciatori uccidere fino a 400-500 milioni di animali».
Commenti 0 26 Set. 2018 Leggi tutto