Salta al contenuto principale

Tu sei qui

caccia

Nel 2019 il prelievo venatorio sul territorio altoatesino interesserà 12.000 ungulati, tra cervi e caprioli. Un numero di esemplari da abbattere in linea con gli anni passati e che conferma la preoccupazione per l'aumento soprattutto della popolazione di cervi.
Commenti 0 25 Apr. 2019 Leggi tutto
L’affondo arriva dal Veneto: l’assessore regionale all’agricoltura caccia e pesca, il leghista Giuseppe Pan, ha ufficialmente presentato la proposta per aprire alla caccia al cinghiale in via sperimentale nella parte veneta del Monte Baldo.
Commenti 0 20 Apr. 2019 Leggi tutto
Divide già cacciatori e ambientalisti il disegno di legge sulla caccia presentato dal consigliere Lorenzo Ossanna del Patt.
Commenti 0 14 Mar. 2019 Leggi tutto
«Adesso dobbiamo prendere il toro per le corna. In senso buono, in termini animalisti».
Commenti 0 28 Feb. 2019 Leggi tutto
Facilitare l’utilizzo delle strade forestali per l’attività venatoria e favorire, anche economicamente, la promozione di «Centri di sosta» dotati di dispositivi di raffreddamento (celle frigorifere) per la conservazione delle carni di selvaggina selvatica.
Commenti 0 26 Feb. 2019 Leggi tutto
«Sono assolutamente contrario alla soppressione del comitato faunistico: è fondamentale e strategico mantenere uno strumento di confronto, anche a garanzia futura degli stessi cacciatori».  
Commenti 0 19 Feb. 2019 Leggi tutto