Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Schützen

La richiesta di scuse da parte dell’Italia e un più deciso mea culpa per la politica condotta dopo la prima guerra mondiale sono state al centro della tradizionale commemorazione degli Schuetzen per gli ex terroristi a San Paolo di Appiano, in occasione del 54° anniversario della morte di Sepp Ke
Commenti 0 08 Dic. 2018 Leggi tutto
Trasferta importante e significativa quella effettuata da una delegazione della Schützenkompanie Vielgereuth-Folgaria a Salisburgo in occasione del centenerio dalla fine della grande guerra.
Commenti 0 19 Nov. 2018 Leggi tutto
Menti libere, pensieri alti e cuori aperti.  Così è apparsa a Civezzano, nella mattinata di ieri, l’essenza delle celebrazioni del 4 novembre, in ricordo di tutti i Caduti di ogni conflitto mondiale. 
Commenti 0 05 Nov. 2018 Leggi tutto
L’ex capo degli Schützen Paolo Dalprà e il vicecomandante Giuseppe Corona sono stati assolti dalla Corte d’appello dall’accusa di corruzione elettorale.
Commenti 0 26 Ott. 2018 Leggi tutto
Sono stati circa 11.000 gli Schützen, gli eredi delle milizie antinapoleoniche, che si sono ritrovati stamani nel Tirolo austriaco, a Mayrhofen, per il raduno internazionale biennale del Trentino, Alto Adige-Suedtirol, Tirolo austriaco e Baviera.
Commenti 140 27 Mag. 2018 Leggi tutto
Non solo alpini: anche gli Schützen stanno per celebrare il loro grande raduno. È in programma domenica a Mayrhofen, nel Tirolo austriaco, il tradizionale raduno transfrontaliero degli Schützen di Baviera, Tirolo, Alto Adige e Trentino.
Commenti 730 25 Mag. 2018 Leggi tutto