Salta al contenuto principale

Tu sei qui

sanità

I familiari di una donna di 78 anni deceduta a Mezzano nel dicembre dello scorso anno hanno presentato, per mano del loro avvocato Mario Giuliano, una denuncia per omicidio colposo.
Commenti 0 24 Lug. 2018 Leggi tutto
Ammonta a poco meno di 3 miliardi di euro la quota incassata dalle Regioni nel solo 2017 per i ticket sanitari, tra farmaci e prestazioni specialistiche. Il 'paradosso' è che un terzo di questa cifra è pagato "per scelta dai cittadini".
Commenti 0 19 Lug. 2018 Leggi tutto
I sindacati del settore sanità del Trentino ritengono inadeguate le risorse aggiuntive stanziate per il contratto collettivo. La posizione è stata ribadita nel corso di un incontro con l’assessore Luca Zeni.
Commenti 0 12 Lug. 2018 Leggi tutto
Sono «pochissime» le partite di verdure a rischio Listeria presenti nel nostro paese e gia’ ritirate e al momento non risulta nessun focolaio di infezione, come annunciato ieri dal ministro della Salute Giulia Grillo.
Commenti 0 09 Lug. 2018 Leggi tutto
Il reparto di Chirurgia Vascolare del nuovo Ospedale del Mare a Napoli «è stato chiuso con dimissione di tutti i pazienti nella notte tra venerdì e sabato scorsi per consentire a medici e infermieri di partecipare alla festa organizzata in un locale a Pozzuoli dal neo primario per celebrare il nu
Commenti 0 08 Lug. 2018 Leggi tutto
La spesa sanitaria pubblica pro-capite in Trentino è pari a 2.160,2 euro, il 16,8% in più della media nazionale, il 13,9% in più di quella della ripartizione di appartenenza e il 6,4% in meno di quella della Provincia autonoma di Bolzano. 
Commenti 0 02 Lug. 2018 Leggi tutto