Salta al contenuto principale

Tu sei qui

sanità

La differenza tra mobilità attiva e passiva, ossia tra i trentini che si fanno curare fuori provincia (ancora una maggioranza) e quelli da fuori che accedono ai nostri ospedali, si sta riducendo sempre più.
Commenti 0 19 Ott. 2018 Leggi tutto
Cinque morti sospette nel giro di un anno in una clinica cittadina. Su quei decessi ora la Procura di Salerno vuole vederci chiaro. Cinque i medici indagati con l'accusa di omicidio colposo. L'inchiesta è partita nello scorso mese di luglio in seguito ad alcune segnalazioni.
Commenti 0 27 Set. 2018 Leggi tutto
Negli ultimi 12 mesi, quasi due trentini su tre (65%) hanno cercato sul web informazioni sulla propria salute o quella di un familiare.
Commenti 0 25 Set. 2018 Leggi tutto
Da una parte le sigle più rappresentative di Nursing Up e Uil minacciano mobilitazioni e vogliono maggiori attenzioni per i profili sanitari, dall'altra Cisl Fp e Fenalt criticano l'atteggiamento troppo ostile dei sindacati di maggioranza, mentre Cgil Fp si impunta a fianco dei due di maggi
Commenti 0 31 Lug. 2018 Leggi tutto
I familiari di una donna di 78 anni deceduta a Mezzano nel dicembre dello scorso anno hanno presentato, per mano del loro avvocato Mario Giuliano, una denuncia per omicidio colposo.
Commenti 0 24 Lug. 2018 Leggi tutto
Ammonta a poco meno di 3 miliardi di euro la quota incassata dalle Regioni nel solo 2017 per i ticket sanitari, tra farmaci e prestazioni specialistiche. Il 'paradosso' è che un terzo di questa cifra è pagato "per scelta dai cittadini".
Commenti 0 19 Lug. 2018 Leggi tutto