Salta al contenuto principale

Tu sei qui

sanità

Mai come in questi anni, in sanità, i conti devono tornare. E quelli della mobilità sono numeri che vengono costantemente monitorati.
Commenti 0 06 Ott. 2019 Leggi tutto
Nel 2018 i ticket sanitari sono costati ai cittadini 3 miliardi di euro ma, ad oggi, si registrano forti differenze sul territorio con una vera e propria «giungla dei ticket» nelle diverse Regioni.
Commenti 0 03 Ott. 2019 Leggi tutto
La diffusione del superbatterio New Delhi (Ndm), variante della Klebsiella pneumonie particolarmente resistente agli antibiotici, comporta «la necessità di elevare il livello di attenzione nel Paese».
Commenti 0 13 Set. 2019 Leggi tutto
Potranno diventare medici di famiglia o di guardia, i laureati che stanno ancora frequentando il corso di formazione.
Commenti 0 08 Set. 2019 Leggi tutto
Un uomo di 82 anni è morto nei giorni scorsi all’ospedale S. Chiara e il sospetto è che a ucciderlo sia stata un’infezione da legionella. L’anziano era stato ricoverato una ventina di giorni fa per un’altra patologia. Una malattia non grave, ma durante il ricovero la situazione è precipitata.
Commenti 0 06 Set. 2019 Leggi tutto
All’ospedale di Cavalese il reparto Ostetricia è sottoutilizzato, il numero di parti è drammaticamente basso, e gli operatori passano anche fin oa 12 giorni di fila senza avere nulla su cui intervenire.
Commenti 0 21 Ago. 2019 Leggi tutto