Salta al contenuto principale

Tu sei qui

medici

Il Popolo della Famiglia di Trento annuncia una campagna «per sensibilizzare i medici ad aderire ancora più massicciamente all’opzione dell’obiezione di coscienza contro la pratica dell’interruzione volontaria di gravidanza».
Commenti 0 10 Ago. 2018 Leggi tutto
Migliorano le condizioni di Niki Lauda: stando al bollettino medico dell'Allgemeines Krankenhaus (Akh) di Vienna, dove l'ex campione di Formula 1 ha subito un trapianto polmonare il 2 agosto scorso, Lauda "va verso il miglioramento".
Commenti 0 07 Ago. 2018 Leggi tutto
Tre anni fa, grazie al contributo della Provincia e dell'Associazione Amici della Sierra Leone Onlus di Rabbi, era stato inaugurato in Ghana il primo centro per la dialisi all'ospedale di Tamalè, punto di riferimento per un bacino d'utenza di 2 milioni di abitanti e terzo nosocomio del paese afri
Commenti 0 02 Ago. 2018 Leggi tutto
 In Italia, nei prossimi 5 anni, mancheranno 11.800 medici.
Commenti 0 12 Lug. 2018 Leggi tutto
Ci sono voluti ben otto periti, che si sono confrontati in contraddittorio in tribunale, per spiegare che l’operato di quattro medici - tra ospedale Santa Maria del Carmine e clinica Solatrix - è stato corretto e dunque non hanno colpe per la morte di un’anziana paziente.
Commenti 0 06 Lug. 2018 Leggi tutto
Da droghe allucinogene come Lsd e funghetti magici, ovvero sostanze psichedeliche associate allo sballo e particolarmente amate dagli hippy, sembrano arrivare interessanti possibilità di cura per gravi problemi mentali. E’ quanto dimostrano due studi pubblicati su Scientific Report.
Commenti 0 05 Lug. 2018 Leggi tutto