Salta al contenuto principale

Tu sei qui

concessione

Il Ministro delle Infrastrutture Toninelli non ci sta, e lancia l’ultimatum ad Autobrennero: o accetta la proposta goervantiva sulla concessione (che comporta un notevole ridimensionamento degli utili agli enti locali), o si va alla gara d’appalto.
Commenti 0 06 Apr. 2019 Leggi tutto
«Si chiede la giusta efficienza, tariffe più basse e un po’ meno dividendi nelle casse dei soci».Così il ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli, tona ad intervenire sulla questione della A22, l’Autostrada del Brennero.
Commenti 0 17 Mar. 2019 Leggi tutto
Sulla A22 dai soci pubblici interessati è arrivato «un nuovo piano economico-finanziario ed il correlato piano finanziario regolatorio che smentiscono tutti i passi avanti fatti finora».
Commenti 0 15 Mar. 2019 Leggi tutto
Trattativa riaperta, ieri pomeriggio al Cipe, sulla nuova concessione di A22. Non era scontato. Il giorno prima, a fine convegno del 60°, dal Governo era arrivato un aut aut: a Roma presentatevi con con qualcuno che ci dica sì o no. Non è andata così.
Commenti 0 22 Feb. 2019 Leggi tutto
Le parti si sono invertite, ora. L’affaire della nuova concessione di A22 si complica ulteriormente, salvo ravvedimenti (politici, prima che tecnici) che non si vedono all’orizzonte, regnante il ministro Danilo Toninelli. E i toni si fanno minacciosi.
Commenti 0 06 Feb. 2019 Leggi tutto
Centoventi milioni di troppo su cui accordo non c’è, e difficilmente potrà esserci. I conti per la nuova concessione di A22 ancora non tornano. Il ricorso di Autostrada del Brennero spa è certo.
Commenti 0 24 Gen. 2019 Leggi tutto