Salta al contenuto principale

Tu sei qui

concessione

Dai soci pubblici di A22 arriva l’ok all’impianto dell’accordo per la concessione. Al termine dell’assemblea ordinaria di A22, svoltasi a Trento, i rappresentanti dei soci pubblici si sono incontrati per discutere gli ultimi sviluppi della trattativa con Roma per la concessione autostradale.
Commenti 0 29 Apr. 2019 Leggi tutto
«A queste condizioni perfino l’alternativa di una gara europea per la concessione dell’A22 sarebbe più ragionevole».
Commenti 0 09 Apr. 2019 Leggi tutto
Il Ministro delle Infrastrutture Toninelli non ci sta, e lancia l’ultimatum ad Autobrennero: o accetta la proposta goervantiva sulla concessione (che comporta un notevole ridimensionamento degli utili agli enti locali), o si va alla gara d’appalto.
Commenti 0 06 Apr. 2019 Leggi tutto
«Si chiede la giusta efficienza, tariffe più basse e un po’ meno dividendi nelle casse dei soci».Così il ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli, tona ad intervenire sulla questione della A22, l’Autostrada del Brennero.
Commenti 0 17 Mar. 2019 Leggi tutto
Sulla A22 dai soci pubblici interessati è arrivato «un nuovo piano economico-finanziario ed il correlato piano finanziario regolatorio che smentiscono tutti i passi avanti fatti finora».
Commenti 0 15 Mar. 2019 Leggi tutto
Trattativa riaperta, ieri pomeriggio al Cipe, sulla nuova concessione di A22. Non era scontato. Il giorno prima, a fine convegno del 60°, dal Governo era arrivato un aut aut: a Roma presentatevi con con qualcuno che ci dica sì o no. Non è andata così.
Commenti 0 22 Feb. 2019 Leggi tutto