Salta al contenuto principale

Tu sei qui

rifiuti

Trento, se lo spazzino non va oltre piazza Centa Egregio direttore, nel Comune di Trento non è tutto uguale. I giardini pubblici, ad esempio, sono ben curati e tenuti puliti. Merita un encomio chi se ne occupa dentro e fuori l’amministrazione comunale.
Commenti 0 18 Lug. 2019 Leggi tutto
Pensavano evidentemente di passare inosservati e non avevano fatti i conti con le videocamere: costerà loro salata la cattiva abitudine di abbandonare rifiuti all’esterno dell’isola ecologica.
Commenti 0 05 Lug. 2019 Leggi tutto
Quella dei cassonetti ripieni di rifiuti, e per giunta non differenziati, non è una bella visione per nessuno, in una località turistica peraltro non è nemmeno il massimo dell’accoglienza e neanche e soprattutto della sensibilità ecologica.
Commenti 0 04 Lug. 2019 Leggi tutto
Altri 25 comuni trentini che entrano nel gruppo dei virtuosi «Rifiuti Free» e Altavalle sul podio. Si tratta di municipalità dove la raccolta differenziata gira bene (80-90%), mentre il residuo secco annuo rimane sotto la soglia dei 75 chili pro capite.
Commenti 0 02 Lug. 2019 Leggi tutto
Il sindaco Francesco Valduga come il presidente degli Stati Uniti Donald Trump? Ad una frettolosa analisi il paragone potrebbe reggere visto che stiamo parlando di recinzioni.
Commenti 0 01 Lug. 2019 Leggi tutto
Tutti i «sacchi azzurri» degli imballaggi leggeri del Trentino arrivano qui: a Lavis, di fianco alla bretella per la tangenziale, sorge l’impianto di «Trentino Ricicla 2», un centro del Conai (Consorzio nazionale per il riciclaggio dei rifiuti) dove si separano i materiali, si imballano e si prep
Commenti 0 15 Mag. 2019 Leggi tutto