Salta al contenuto principale

Tu sei qui

fiori

La sezione botanica del Museo Civico di Rovereto ha scoperto due nuove specie: il Rubus vallis-cembrae e l’Alchemilla gretae-gregorii ed i risultati sono stati pubblicati rispettivamente dalla rivista scientifica internazionale Willdenovia e sugli ultimi annali del Museo Civico.
Commenti 0 13 Ago. 2019 Leggi tutto
È stato presentato l’atlante «La flora del Trentino», il coronamento di 30 anni di ricerca dei botanici della fondazione Museo civico di Rovereto.
Commenti 0 15 Giu. 2019 Leggi tutto
Utilizzata per immortalare di nascosto gli animali, la “fototrappola”  si è rivelata uno strumento utile anche contro i furti. In particolare, nel caso accaduto nei giorni scorsi, contro le sparizioni di fiori al cimitero di Javré, frazione di Porte di Rendena.
Commenti 0 12 Giu. 2019 Leggi tutto
Dovrà rispondere di «furto aggravato su cose esposte alla pubblica fede» e vilipendio di tombe una donna del posto, identificata dalla Polizia Locale delle Giudicarie dopo una serie di indagini e accertamenti effettuati presso il cimitero di Tione.
Commenti 0 24 Apr. 2019 Leggi tutto
Ikebana, ovvero «l’arte giapponese di disporre i fiori». Può bastare questa definizione a raccontare una delle più antiche, ma vivissime, tradizioni del paese del Sol Levante? «Assolutamente no.
Commenti 0 22 Gen. 2019 Leggi tutto
Fateci caso: a Trento gli alberi hanno ancora le foglie a due settimane dal Natale. Normale o anomalo? Gli esperti optano nettamente per la seconda ipotesi. «Il clima più caldo sta facendo perdere alle piante il loro calendario di riferimento.
Commenti 0 09 Dic. 2018 Leggi tutto