Salta al contenuto principale

Tu sei qui

separati

Al via la sperimentazione per il Registro della bigenitoralità, istituito dall’amministrazione comunale, su proposta del consigliere del Movimento 5 stelle Andrea Maschio, per cercare di tenere aggiornati i genitori divorziati o in fase di separazione su tutto ciò che riguarda il figlio.
Commenti 29 04 Mag. 2017 Leggi tutto
In Italia si parla di miliardi di euro spesi in parcelle per avvocati che si occupano di separazioni e divorzi e, secondo il Rapporto Caritas 2014, i padri separati sono circa 4 milioni, con 800mila che si trovano sulla soglia di povertà.
Commenti 260 02 Apr. 2017 Leggi tutto
Dal 2013 a oggi sono stati 200 i casi di violazione dell'obbligo di assistenza morale o materiale al coniuge o ai figli, accertate dalle indagini della polizia municipale del comune di Trento su segnalazione del servizio attività sociali.
Commenti 36 15 Mar. 2016 Leggi tutto
Luca Grazioli firma una mozione dedicata ad un tema delicato, quello dei padri separati che restano senza casa. «Negli ultimi anni il tasso medio di separazione è più che raddoppiato - scrive il consigliere del gruppo misto rivano - e stiamo vivendo in questi ultimi anni una cres
Commenti 0 21 Dic. 2014 Leggi tutto
Tra papà e mamma spunta l'ufficiale giudiziario. E non per il pignoramento di un oggetto di valore, di un mobile, di un gioiello: l'esecuzione forzata potrebbe riguardare la figlioletta. La vicenda vede contrapposti due giovani genitori, che vivono separati.
Commenti 63 16 Dic. 2014 Leggi tutto
Per alcuni si tratta di uno strumento di scarsa efficacia, mentre per altri risolverebbe molti problemi di comunicazione riguardanti i figli minori di genitori separati.
Commenti 116 24 Mar. 2017 Leggi tutto