Salta al contenuto principale

Tu sei qui

ospedali

Sono studenti, operai, albergatori, commercianti e pensionati provenienti da diverse aree del Trentino. Tutti uniti da un’unica vocazione, quella del volontariato sociale, a favore soprattutto dei piccoli pazienti dei reparti di pediatria negli ospedali trentini.
Commenti 0 11 Apr. 2019 Leggi tutto
Ci sono due casi in più e quindi sono salite a 50 le persone, tutte residenti a Bresso, che hanno contratto il batterio della legionella.
Commenti 0 02 Ago. 2018 Leggi tutto
Oltre 570 mila morti in Europa, quasi una su tre di quelle che si verificano ogni anno sotto i 75 anni, sarebbero evitabili con le conoscenze mediche e tecnologiche di cui disponiamo. Lo afferma un rapporto di Eurostat, secondo cui sono gli infarti la patologia che più pesa su questa statistica.
Commenti 0 02 Lug. 2018 Leggi tutto
La «crisi del medico è in tutto l’occidente» perché «la società è cambiata e aumentano le richieste di prestazioni sanitarie.
Commenti 0 26 Giu. 2018 Leggi tutto
«Se invitare i medici a partecipare ai concorsi è un reato, io mi autodenuncio, perché faccio questo ogni giorno. Una realtà piccola come la nostra ha più difficoltà di Milano, Brescia, Verona a trovare professionisti. Molti vanno in pensione e sono pochi quelli sul mercato».
Commenti 297 23 Apr. 2018 Leggi tutto
Sono tremila le aggressioni ogni anno a medici e personale sanitario secondo la stima della Fiaso, la Federazione di Asl e Ospedali. Il calcolo arriva dopo gli episodi emersi oggi a Napoli, Roma e in provincia di Bari. Solo all’Inail sono stati denunciati 1.200 casi.
Commenti 25 16 Apr. 2018 Leggi tutto