Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Apicoltura

La situazione, per ora, è assolutamente drammatica: complice il maggio freddo e piovoso le api fino ad ora non hanno prodotto miele. Addio acacia, addio millefiori, mentre resta qualche speranza per castagno, rododendro e millefiori di montagna.
Commenti 0 14 Giu. 2019 Leggi tutto
Oggi la Giunta provinciale, su indicazione dell’assessore all’agricoltura Giulia Zanotelli, ha approvato la concessione dei contributi per la produzione e la commercializzazione dei prodotti dell’apicoltura.
Commenti 0 14 Dic. 2018 Leggi tutto
A distanza di pochi mesi dalle polemiche di Bellamonte, ritorna in valle di Fiemme, e specialmente a Predazzo, l’allarme per la distribuzione dei liquami sui prati, aggravata dall’utilizzo di diserbanti che provocano la eliminazione dei fiori spontanei e creano gravissimi problemi di inquinamento
Commenti 4 22 Giu. 2018 Leggi tutto
«Anche il 2017 non si può dire sia stato un buon anno per l’apicoltura. Morie di api e scarsa produzione ci perseguitano. Ma noi siamo ostinati, siamo combattivi: tutti gli anni incassiamo il colpo e ripartiamo con più carica. Ci guardiamo negli occhi e diciamo: quest’anno andrà meglio.
Commenti 3 21 Mar. 2018 Leggi tutto
La Provincia di Trento sta predisponendo il bando 2018 del piano apistico provinciale con una dotazione di 101.000 euro con il quale verranno erogati contributi alle associazioni, per far fronte ai costi per l’attività tecnica e di analisi dei mieli, e ai singoli apicoltori per l’acquisto di api,
Commenti 16 02 Feb. 2018 Leggi tutto
Sarà una delle peggiori degli ultimi 35 anni, con un crollo della produzione made in Italy del 70%
Commenti 0 07 Set. 2016 Leggi tutto