Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Ambiente

L’arrivo della primavera, con la conseguente fine del letargo invernale, riporta l’attenzione sulla convivenza, nelle nostre montagne e nei nostri boschi, con l’orso.
Commenti 597 22 Mar. 2017 Leggi tutto
Finalmente, con l'inizio della primavera, dovrebbe arrivare la pioggia tanto attesa, da chi lavora in agricoltura (e non solo).
Commenti 139 21 Mar. 2017 Leggi tutto
Si completa nell'area dolomitica, con l'arrivo anche della provincia di Belluno, la realtà vitivinicola dei vigneti resistenti: varietà che non abbisognano di trattamenti chimici.
Commenti 97 21 Mar. 2017 Leggi tutto
Il legno è la prima fonte di energia per gran parte del genere umano, soprattutto nei Paesi in via di sviluppo dove per 2,4 miliardi di persone vuol dire cibo cucinato, acqua bollita e una dimora riscaldata.
Commenti 0 21 Mar. 2017 Leggi tutto
Il primo bollettino valanghe giornaliero in più lingue valido per tutto il territorio dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino dovrebbe essere disponibile, benché in fase sperimentale, già con la stagione invernale 2017/18.
Commenti 43 20 Mar. 2017 Leggi tutto
Dopo il primo successo ottenuto il mese scorso con il sequenziamento sul campo di una rana affine alla specie Amietia delalandi (un anfibio diffuso in alcune zone dell’Africa orientale) per il 96%, i ricercatori di Kabobo Expedition - spedizione di esplorazione biologica organizzata dal Muse di T
Commenti 21 17 Mar. 2017 Leggi tutto