Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Ciclismo

Gianni Moscon torna alle gare, dopo la squalifica rimediata al Tour de France (manata a Elie Gesbert), e dimostra di essere già in forma mondiale. Il 24enne trentino oggi ha vinto la 72/a Coppa Agostoni di ciclismo, primo appuntamento del Trittico Lombardo.
Commenti 0 15 Set. 2018 Leggi tutto
Nella diciannovesima tappa della Vuelta, che portava la carovana da Lleida ad Andorra, la maglia rossa Simon Yates rinforza la sua leadership e ipoteca la vittoria finale della corsa a tappe che si concluderà domenica, staccando il suo grande rivale Alejandro Valverde sulla salita finale.
Commenti 0 14 Set. 2018 Leggi tutto
Dopo le anticipazioni della Gazzetta, martedì Letizia Paternoster ha confermato il suo passaggio dal 2019 alla Trek, team che dalla prossima stagione affiancherà alla squadra maschile (della quale fa parte anche il nostro Nicola Conci) una formazione in rosa.
Commenti 0 13 Set. 2018 Leggi tutto
Lo spagnolo Oscar Rodriguez ha vinto per distacco la 13ma tappa dells Vuelta, da Candas Carreno a Valle de Sabero, di 178 chilometri, con arrivo in salita a La Camperona.
Commenti 0 07 Set. 2018 Leggi tutto
Il tracciato del Giro d’Italia 2019 ormai sta per essere completato, con tutte le tessere che in questi giorni si stanno mettendo a posto. La prima notizia, dall'Adige pubblicata sul giornale di ieri, è quella della partenza: l’11 maggio prossimo sarà Bologna ad ospitare il prologo.
Commenti 0 06 Set. 2018 Leggi tutto
Il francese Alexandre Geniez ha vinto la 12ma tappa della Vuelta, da Mondonedo a Faro de Estaca de Bares, di 181,1 km. Il portacolori della AG2R La Mondiale ha preceduto in volata l’olandese Dylan Van Baarle (Team Sky) e l’ucraino Mark Padun (Bahrain Merida).
Commenti 0 06 Set. 2018 Leggi tutto