Salta al contenuto principale

Tu sei qui

alpini

Ricordate il "Panettone dell'alpino" con lo slogan "L'alpino adotta un pino" dell'anno scorso? Era una edizione spciale di un panettone natalizio in secchiello di latta, realizzato dall'Associazione Nazionale Alpini per aiutare le popolazioni colpite un anno fa dal disastro della tempesta Vaia.
Commenti 0 16 Ott. 2019 Leggi tutto
Sul Doss Trento è stato inaugurato ieri il Museo nazionale storico degli Alpini, con l'alzabandiera e la deposizione di una corona in onore ai caduti. La cerimonia è proseguita con la sfilata, il taglio del nastro e la benedizione della struttura.
Commenti 0 14 Ott. 2019 Leggi tutto
E alla fine un Papa indossò il cappello da alpino: c'è voluto Papa Francesco Bergoglio per rendere omaggio alla penna nera. Ma c'è anche chi si chiede se sia giusto che un Papa indossi il simbolo di una unità militare.
Commenti 0 11 Ott. 2019 Leggi tutto
“Alpini assassini”. La scritta, odiosa, comparsa il 9 febbraio del 2018 sui muri della sede Ana di vicolo Benassuti a Trento avrebbe un autore.
Commenti 0 11 Set. 2019 Leggi tutto
 Una bella mattinata di sole nella splendida zona di Valmaggiore, ai piedi del Lagorai, ha accolto domenica scorso la tradizionale cerimonia organizzata dal gruppo Alpini di Predazzo in onore dei caduti di tutte le guerre e dei caduti in montagna in generale.
Commenti 0 24 Lug. 2019 Leggi tutto
Le ceneri di Iroso, l'ultimo mulo degli Alpini, morto un mese fa dopo essere stato «salvato» dal macello dopo la dismissione dai reparti, saranno oggi tumulate in forma solenne nel monumento di Vittorio Veneto.
Commenti 0 19 Lug. 2019 Leggi tutto