Salta al contenuto principale

Transdolomites

«In materia di mobilità ferroviaria, è il tempo delle scelte e della concretezza. Siamo arrivati al dunque: occorre passare dagli annunci ai fatti, cominciando a progettare e, contemporaneamente, a ricercare i finanziamenti».
Commenti 31 12 Apr. 2018 Leggi tutto
Sul fronte della mobilità le sperimentazioni in atto vanno verso il potenziamento del servizio nelle valli di Fiemme e Fassa, con un’unica tratta Ora-Penia, il superamento dell’attestamento a Cavalese, il gestore unico Trentino trasporti spa e un tram-treno su sede dedicata prioritaria. 
Commenti 1 19 Dic. 2017 Leggi tutto
Dopo lo «stop» dell’assessore provinciale Mauro Gilmozzi alla ferrovia Trento-Penia (l’Adige del 17 e 18 ottobre), l’associazione Transdolomites conferma la volontà di puntare a un referendum, nelle tre valli dell’Avisio, a sostegno del progetto per il quale, comunque, la Provincia ha me
Commenti 0 30 Ott. 2017 Leggi tutto
Risponde immediatamente Massimo Girardi di Transdolomites alle osservazioni di Fausto Lorenz, presidente dell’Apt di Fassa, a proposito della richiesta (l’Adige del 13 settembre) di allargare la statale 48 delle Dolomiti, creando una corsia preferenziale per gli autobus, e di collegare i
Commenti 5 19 Set. 2017 Leggi tutto
«Evitare un ragionamento metodologico sul potenziale latente nella tassa di soggiorno è puramente ideologico e a lungo andare nocivo per il futuro del turismo in valle».
Commenti 0 09 Ago. 2017 Leggi tutto
«L’Amministrazione comunale di Pozza di Fassa da tempo ha avanzato la proposta di istituire una navetta circolare fra gli abitati di Pera, Pozza e Vigo di Fassa. Un’idea che valutiamo positivamente e che vogliamo sostenere e rafforzare con alcune nostre proposte».
Commenti 56 05 Giu. 2017 Leggi tutto