Salta al contenuto principale

Tu sei qui

reduce

Se n’è andato in punta in piedi. A 110 anni, compiuti da poco meno di due mesi, Luigi Tomasi, l’uomo più longevo del Trentino, ha lasciato questa terra, dopo aver abbracciato due secoli e due millenni, due guerre mondiali e tanti altri avvenimenti che hanno segnato nel profondo un’intera epoca.
Commenti 0 11 Dic. 2018 Leggi tutto
A Bolzano compie 100 anni Bruno Bertoldi, unico testimone ancora in vita dell’eccidio di Cefalonia, nel quale persero la vita oltre 8.000 soldati italiani dopo l’armistizio dell’8 settembre 1943 per mano dell’esercito del Reich.
Commenti 0 23 Ott. 2018 Leggi tutto
La comunità ha tributato ieri l’ultimo saluto a Ettore Tomasi, classe 1920, stringendosi a fianco dei figli Alessandra e Renato, entrambi residenti in paese.
Commenti 0 21 Ago. 2018 Leggi tutto
I due sospetti nell’inchiesta sull’assassinio di Mireille Knoll, superstite dell’Olocausto trovata carbonizzata e pugnalata nella sua casa di Parigi, sono da questa mattina indagati per omicidio a sfondo antisemita. Lo ha appreso la radio France Info da fonti giudiziarie.
Commenti 0 27 Mar. 2018 Leggi tutto
È morto a 34 anni Tomas Young, un soldato che ha dedicato gli ultimi anni della propria vita a spargere messaggi di pace, per la pace nel mondo. La sua storia ha commosso l'america: due giorni dopo l'11 settembre, convinto dalle parole alla nazione di George W. Bush, si arruola nell'esercito.
0 17 Nov. 2014 Leggi tutto