Salta al contenuto principale

Tu sei qui

gastronomia

Sono cinque le «chiocciole» con cui Slow Food ha premiato altrettanti locali trentini nella guida «Osterie d’Italia» 2019, con altre trentatre segnalazioni per la cura nella proposta di particolari prodotti: otto le «chiocciole» per i formaggi, altrettante per la scelta dei vini e tre per l’olio
Commenti 0 05 Ott. 2018 Leggi tutto
Domenica si terrà l'apprezzata camminata gastronomica tra le contrade e le frazioni di Obra e Ometto, in Vallarsa. Numero massimo di partecipanti, 200, divisi in 4 gruppi.    
Commenti 0 04 Set. 2018 Leggi tutto
Sarà la gola, la voglia di assaggiare le prelibatezze trentine, o più probabilmente la voglia di esserci, di concedersi una domenica di scampagnata all’insegna dell’enogastronomia, fatto sta che ieri, nonostante Giove Pluvio abbia deciso di giocare il jolly, si sono presentati al parco
Commenti 0 03 Set. 2018 Leggi tutto
«Meglio di così non poteva andare, è stato un grande successo del volontariato, l’esaltazione della capacità organizzativa dell’Oltresommo», rimarcano,  Stefano Marzari Bac e Simone Cuel due dei grandi tessitori della manifestazione.
Commenti 0 16 Lug. 2018 Leggi tutto
Il 5 maggio al Mart le principali guide gastronomiche nazionali saranno riunite in un importante convegno voluto dalla delegazione locale dell’«Accademia italiana della cucina», l’associazione fondata da Orio Vergani nel 1953. Come funzionano? Chi sono gli esaminatori?
Commenti 0 24 Apr. 2018 Leggi tutto
Si è svolto nei giorni scorsi alla Locanda delle Tre Chiavi a Isera il congresso della Condotta Slow Food Vallagarina Alto Garda.
Commenti 0 18 Apr. 2018 Leggi tutto