Salta al contenuto principale

Tu sei qui

vegan

Antonella Bellutti è stata un’atleta polivalente. Ieri a Rovereto, dalle ore 16 al centro Cerism di Rovereto presso la Manifattura, ha vestito i panni della relatrice su un progetto al quale crede molto: un percorso alimentare legato alla filosofia vegana agganciato alla prestazione sportiva.
Commenti 0 17 Mag. 2019 Leggi tutto
È stata lanciata una petizione online per salvare l’attuale gestione di malga Monte San Pietro, la prima in Alto Adige ad offrire esclusivamente piatti vegetariani e vegani.
Commenti 237 12 Mar. 2018 Leggi tutto
Respinto il ricorso presentato da una famiglia del capoluogo altoatesino che rivendicava per la loro bambina, che frequenta l’asilo nido, pasti vegani. 
Commenti 499 01 Feb. 2018 Leggi tutto
L’orso, la mucca e l’allarme inquinamento
Commenti 88 12 Gen. 2016 Leggi tutto
Va di moda il cibo che fa bene: le nostre città, e nel resto d'Europa a cominciare da Londra e Parigi ancora di più, sono invase di negozi bio, bourger gourmet, supermercati gluten free-organic-vegan in cui trionfano uova allevate a terra, pane fatto con l'immanc
Commenti 0 08 Apr. 2015 Leggi tutto
Una nuova pasticceria, totalmente vegan, con materie prime provenienti da agricoltura biologica e con prodotti per persone celiache, ha aperto a Cittadella in provincia di Padova. E allora? penserete giustamente. La curiosità è che la nuova attività è stata chiamata Daniza. Come spiegano i proprietari, «l’abbiamo chiamata Danìza, come l’orsa uccisa perché rappresenta il simbolo di una madre che difende la prole e paga con la vita, uccisa dall’indifferenza e dalla incompetenza del piccolo mondo in cui è vissuta. Un mondo ormai troppo “civilizzato”, che ha paura di ciò che è libero e selvaggio dove non c’è spazio per la nostra parte più selvaggia ed istintuale. C’è solo una via di uscita: l’amore vero per tutti gli essere viventi  e il loro diritto di esistere»
Commenti 0 03 Nov. 2014 Leggi tutto