Salta al contenuto principale

Tu sei qui

riciclo

Ha un nome italiano la versione tricolore della Doggy Bag, il contenitore usato per combattere lo spreco alimentare fuoricasa. Ad attribuirlo è stato il concorso «Doggy Bag all’italiana» che, tra le varie proposte, ha premiato «Rimpiattino», termine candidato dal ristorante Duke’s di Roma.
Commenti 0 11 Ott. 2018 Leggi tutto
Il progetto è di quelli da applausi e dopo un anno di sperimentazione ha dimostrato di saper funzionare a dovere. Anche perché incentiva la raccolta differenziata premiando i cittadini virtuosi e coinvolge le attività commerciali della zona.
Commenti 0 07 Set. 2018 Leggi tutto
In alcuni parchi divertimento del Regno Unito la lotta all'inquinamento passa dagli incentivi.
Commenti 0 30 Lug. 2018 Leggi tutto
Con una raccolta complessiva di 2.160 tonnellate Trento è la città più virtuosa nella raccolta e riciclo del legno, ricevendo per questo il Premio Rilegno nell’ambito di «Comuni Ricicloni 2018».
Commenti 0 27 Giu. 2018 Leggi tutto
Trasformare e rigenerare teloni di camion e rimorchi in colorate borse e creazioni alla moda, ma anche avviare un percorso di formazione e valorizzazione sociale.
Commenti 462 14 Mag. 2018 Leggi tutto
L’Italia si conferma un’eccellenza nella raccolta differenziata degli imballaggi in acciaio, come barattoli per pomodori e scatolette per tonno, bombolette spray, tappi corona, latte, scatole per dolci e liquori, fusti, fustini e capsule per vasetti.
Commenti 0 14 Mag. 2018 Leggi tutto