Salta al contenuto principale

Tu sei qui

mondo

Pubblicato sulla rivista scientifica «The Plant Journal» il lavoro che spiega la capacita dell’orzo ad essere l’unica pianta coltivata in tutte le aree del globo, dall’Islanda fino al pieno campo in Tibet ad oltre 4.000 metri di quota oltre ad essere anche l’ultima coltura prima del deserto nella
Commenti 0 28 Giu. 2019 Leggi tutto
Cambia il volto della Chiesa: a fronte di una crescita del numero dei cattolici, giunti ad 1,3 miliardi nel mondo, si registra un calo marcato delle vocazioni. In sette anni le suore sono calate del 10%.
Commenti 0 25 Apr. 2019 Leggi tutto
«Un paio di giorni fa mi è stato chiesto se non avessi  mai pensato di aprire una pasticceria. Risposta negativa. Però la domanda  è rimasta lì, nella mia testa. L'ho riformulata così: se decidessi di aprire  una pasticceria, come vorrei che fosse?
Commenti 0 19 Mar. 2019 Leggi tutto
Il Guinness dei primati ha riconosciuto una giapponese di 116 anni come la persona più anziana al mondo. Kane Tanaka ha ricevuto il riconoscimento in una cerimonia nella casa di cura dove vive a Fukuoka, nel sud-ovest del Giappone.
Commenti 0 10 Mar. 2019 Leggi tutto
Si spendono molti soldi, ma i progressi per migliorare la salute e le cure nel mondo rallentano. Nel 2017 i miglioramenti sulla mortalità si sono fermati e peggiorati in alcuni paesi.
Commenti 0 12 Nov. 2018 Leggi tutto