Salta al contenuto principale

Tu sei qui

tempesta Vaia

In Val di Fiemme sono stati salvati 3.000 abeti di risonanza che erano sepolti dalla tempesta Vaia di fine ottobre 2018, grazie al «prestito» ottenuto dall’azienda Ciresa, che produce tavole armoniche, legno per liuteria e diffusori acustici, con una campagna di raccolta fondi a cui hanno aderito
Commenti 0 10 Ago. 2019 Leggi tutto
Ieri, sabato, il Parco naturale Adamello Brenta ha riaperto tre sentieri in Vallesinella, nel comune di Tre Ville sul territorio delle Regole di Spinale e Manez, dopo importanti lavori di ripristino.
Commenti 0 14 Lug. 2019 Leggi tutto
Ben quattro chilometri quadrati di bosco caduti a terra, interi siti ambientali da ripristinare nel loro valore ambientale e turistico, ma anche tante proposte ed iniziative lanciate dai giovani dell'Altopiano di Piné per ricostruire il futuro del territorio Pinetano.
Commenti 0 17 Giu. 2019 Leggi tutto
Era un angolo naturale fresco ed accogliente sopra l'abitato di Baselga, una «palestra nel verde» con campo sportivo, percorsi fitness e per l'orienteering, un pianeggiate reticolato di strade forestali e sentieri dove passeggiare, rilassarsi e scovare qualche gustosa «brisa» nel bosco di P
Commenti 0 13 Giu. 2019 Leggi tutto
Un equilibrio sottile: andare avanti con i lavori e essere pronti per accogliere i turisti. Togliere gli alberi caduti e permettere agli escursionisti di salire in quota. Ripulire i boschi e rendere possibili gite in sicurezza.
Commenti 0 08 Giu. 2019 Leggi tutto
Un salasso. Già si sapeva. Alla fine sarà però ancora peggio di quello che si poteva pensare. Per sistemare i danni provocati in Trentino dalla tempesta Vaia e per rimettere in sesto i boschi e i sentieri devastati serviranno almeno 400 milioni di euro. 
Commenti 0 15 Mag. 2019 Leggi tutto