Salta al contenuto principale

Tu sei qui

tempesta Vaia

Ben quattro chilometri quadrati di bosco caduti a terra, interi siti ambientali da ripristinare nel loro valore ambientale e turistico, ma anche tante proposte ed iniziative lanciate dai giovani dell'Altopiano di Piné per ricostruire il futuro del territorio Pinetano.
Commenti 0 17 Giu. 2019 Leggi tutto
Era un angolo naturale fresco ed accogliente sopra l'abitato di Baselga, una «palestra nel verde» con campo sportivo, percorsi fitness e per l'orienteering, un pianeggiate reticolato di strade forestali e sentieri dove passeggiare, rilassarsi e scovare qualche gustosa «brisa» nel bosco di P
Commenti 0 13 Giu. 2019 Leggi tutto
Un equilibrio sottile: andare avanti con i lavori e essere pronti per accogliere i turisti. Togliere gli alberi caduti e permettere agli escursionisti di salire in quota. Ripulire i boschi e rendere possibili gite in sicurezza.
Commenti 0 08 Giu. 2019 Leggi tutto
Un salasso. Già si sapeva. Alla fine sarà però ancora peggio di quello che si poteva pensare. Per sistemare i danni provocati in Trentino dalla tempesta Vaia e per rimettere in sesto i boschi e i sentieri devastati serviranno almeno 400 milioni di euro. 
Commenti 0 15 Mag. 2019 Leggi tutto
In seguito alla violenta tempesta Vaia che nell'autunno scorso ha colpito l'intero Bellunese, si  era mosso l'enorme versante franoso di oltre 6 mila metri cubi che incombe sul paesino dfi Schiucaz, nella conca dell'Alpago, sui monti a sud est della provincia dolomitica.
Commenti 0 14 Mag. 2019 Leggi tutto