Salta al contenuto principale

Tu sei qui

carige

Il piano è pronto ma perchè i commissari possano salvare Carige i soci devono dire sì e la pronuncia più attesa, e allo stesso tempo imprevedibile, è quella dei Malacalza, il primo azionista che con il 27,6% del capitale già una volta ha stoppato il percorso di ristrutturazione, con un’astensione
Commenti 0 13 Ago. 2019 Leggi tutto
Accordo firmato. Cassa Centrale Banca entra da protagonista nell’operazione di salvataggio di Carige con la prospettiva di prenderne il controllo ampliando i propri orizzonti.
Commenti 0 11 Ago. 2019 Leggi tutto
Carige non finirà in liquidazione come le banche venete, nè diventerà un istituto a controllo statale come Mps.
Commenti 0 30 Lug. 2019 Leggi tutto
«La recente operazione di Cassa centrale banca su Carige, con un esborso di 165 milioni fra capitale sottoscritto e acquisto del Bond subordinato, conferma che le preoccupazioni che ho sempre sollevato in merito alla riforma del credito cooperativo si stanno materializzando».
Commenti 0 30 Lug. 2019 Leggi tutto
Schiarita nel salvataggio di Banca Carige. Cassa Centrale Banca e il Fitd sarebbero vicini a un’intesa sul piano di rafforzamento patrimoniale dell’istituto ligure superando le divisioni che erano emerse ieri.
Commenti 0 24 Lug. 2019 Leggi tutto
Colpo di scena nell’affare Carige, che vede la holding delle Casse Rurali trentine tentare l’acquisizione della banca genovese. Il Fitd respinge la proposta arrivata da Cassa Centrale Banca per Carige, che fonti interne al Fondo Interbancario definiscono «irricevibile».
Commenti 0 24 Lug. 2019 Leggi tutto