Salta al contenuto principale

Tu sei qui

ztl

A sentirsi «uncinati», cioè fortemente danneggiati, dall'uncino di via Galilei, via Roggiagrande e via Calepina, da quando sono sono state trasformate in Ztl (zona a traffico limitato), sono prima di tutto loro: qualche decina di operatori economici che ne hanno subito l'impatto.
Commenti 0 04 Ago. 2018 Leggi tutto
Ha fatto di necessità virtù. Dal primo giorno di scuola ad oggi Dario Bortolotti, titolare della pizzeria al taglio «Non solo pizza» di via Suffragio ha percorso 400 chilometri in bicicletta per consegnare le sue pizze e le brioches fresche al bar interno dell'istituto tecnico Buonarroti.
Commenti 355 23 Gen. 2018 Leggi tutto
Più di 25mila multe in 4 mesi: gli errori degli automobilisti che si infilano nella zona a traffico limitato senza avere il permesso portano nelle casse del Comune centinaia di migliaia di euro ogni mese.
Commenti 158 17 Gen. 2018 Leggi tutto
Il sistema per la lettura delle targhe ai varchi della Ztl prevede un «alert» nel caso di automobilisti - o particolarmente sbadati o furbetti che sperano di farla franca - che entrano più volte a distanza di pochi giorni nella zona a traffico limitato senza il permesso.
Commenti 28 27 Ott. 2017 Leggi tutto
Il record assoluto è quello di una ditta di trasporto merci che ha accumulato duecento multe per un totale di sedicimila euro. E non è l’unica «vittima» seriale dei nuovi varchi elettronici.
Commenti 84 25 Ott. 2017 Leggi tutto
A circa due mesi dall’attivazione, dopo una
Commenti 41 17 Ott. 2017 Leggi tutto