Salta al contenuto principale

Tu sei qui

insetti

Arriva nei negozi della Gran Bretagna il primo cibo per cani a base di insetti. La startup Yora (riferisce il quotidiano Guardian) mette in commercio questa settimana crocchette fatte con larve di mosca seccate, avena, patate e sostanze vegetali naturali.
Commenti 0 12 Gen. 2019 Leggi tutto
Si fa largo in Italia l’idea di assaggiare menu a base di insetti e aracnidi come cavallette, grilli, coleotteri, bruchi e scorpioni, magari- sostengono gli studiosi- degustandoli al posto del tradizionale cappone natalizio e del binomio lenticchie-cotechino della notte di San Silvestro.
Commenti 0 04 Dic. 2018 Leggi tutto
L’entomologo Paolo Fontana ha donato al Comune di Rovereto la sua collezione di insetti ortotteroidei. La raccolta è stata affidata alla Fondazione museo civico.
Commenti 0 26 Giu. 2018 Leggi tutto
Uno sciame di insetti «la cui identità appare non conosciuta» avrebbe obbligato diversi automobilisti a rallentare.
Commenti 74 11 Apr. 2018 Leggi tutto
Un insetto, un grillotalpa o una blatta, è stato trovato, ieri sera, nel pasto servito ad un bambino ricoverato nel reparto di Pediatria dell’ospedale «Paolo Borsellino» di Marsala.
Commenti 0 02 Mar. 2018 Leggi tutto
Mangiare cavallette, grilli o scarafaggi: fa storcere il naso a molti e non invoglia, soprattutto negli Usa, in Canada e in Europa, nonostante due miliardi di persone li consumino.
Commenti 1 28 Gen. 2018 Leggi tutto