Salta al contenuto principale

Tu sei qui

tatuaggi

Attenzione ai pigmenti per tatuaggi rossi, gialli e arancioni e a quelli contenenti nerofumo, che possono contenere sostanze cancerogene. Lo segnala sul proprio sito il ministero della Salute.
Commenti 0 30 Mar. 2019 Leggi tutto
Nove pigmenti per tatuaggi devono essere ritirati dal mercato perchè contengono sostanze cancerogene o che provocano allergie. Lo ha deciso il ministero della Salute, che ha pubblicato i provvedimenti sul proprio sito.
Commenti 0 27 Mar. 2019 Leggi tutto
In Italia circa il 12,8% della popolazione sarebbe tatuata, per lo più adulti dai 18 ai 44 anni. Un dato in linea con la media europea che si attesta al 12%, ma ben al di sotto degli Usa dove i tatuati sono circa un terzo degli abitanti.
Commenti 0 12 Mar. 2019 Leggi tutto
Quella del Monza sarà una "squadra molto giovane, di tutti italiani con ragazzi che avranno i capelli molto in ordine, non avranno nè la barba e assolutamente non avranno i tatuaggi e non dovranno portare orecchini vari".
Commenti 0 06 Ott. 2018 Leggi tutto
Parte dai dermatologi europei un appello rivolto all'Europa per rafforzare la normativa sugli inchiostri per tatuaggi. Regolamenti di igiene e sicurezza infatti ci sono ma, spiegano i medici, si concentrano sulle norme igieniche per prevenire le infezioni.
Commenti 0 14 Set. 2018 Leggi tutto
Sempre più diffusi e richiesti dai figli adolescenti, i tatuaggi mettono in allarme i genitori: il 78% dice che lo vieterebbe se il proprio figlio gliene chiedesse uno.
Commenti 0 23 Ago. 2018 Leggi tutto