Salta al contenuto principale

Tu sei qui

tatuaggi

Nella notte dei tempi rappresentava un rapporto rituale con il sacro, poi è diventato trasgressione, poi arte contemporanea, oggi la sua stessa creazione e incisione sulla pelle si fa perfomance e il suo possesso diventa simbolo di appartenenza a una tribù social e sociale.
Commenti 0 06 Mag. 2019 Leggi tutto
Da oggi a domenica torna uno dei più importanti eventi italiani del settore dagli appassionati di tatuaggi, uno degli appuntamenti più importanti in Italia.
Commenti 0 05 Apr. 2019 Leggi tutto
Attenzione ai pigmenti per tatuaggi rossi, gialli e arancioni e a quelli contenenti nerofumo, che possono contenere sostanze cancerogene. Lo segnala sul proprio sito il ministero della Salute.
Commenti 0 30 Mar. 2019 Leggi tutto
Nove pigmenti per tatuaggi devono essere ritirati dal mercato perchè contengono sostanze cancerogene o che provocano allergie. Lo ha deciso il ministero della Salute, che ha pubblicato i provvedimenti sul proprio sito.
Commenti 0 27 Mar. 2019 Leggi tutto
In Italia circa il 12,8% della popolazione sarebbe tatuata, per lo più adulti dai 18 ai 44 anni. Un dato in linea con la media europea che si attesta al 12%, ma ben al di sotto degli Usa dove i tatuati sono circa un terzo degli abitanti.
Commenti 0 12 Mar. 2019 Leggi tutto
Quella del Monza sarà una "squadra molto giovane, di tutti italiani con ragazzi che avranno i capelli molto in ordine, non avranno nè la barba e assolutamente non avranno i tatuaggi e non dovranno portare orecchini vari".
Commenti 0 06 Ott. 2018 Leggi tutto