Salta al contenuto principale

Tu sei qui

accoglienza

"Mai più soli": si chiamava così il progetto che per oltre due anni ha dato accoglienza e opportunità di integrazione a minori stranieri giunti in Italia per trovare un rifugio e una nuova vita.
Commenti 0 21 Set. 2019 Leggi tutto
A Torino ci sono due classi prime elementari dell’istituto comprensivo Ilaria Alpi (Perotti, Deledda e D’Acquisto) in cui non c’è neppure un bambino italiano.
Commenti 0 10 Set. 2019 Leggi tutto
Sono quasi duecento in prospettiva i posti di lavoro perduti in seguito ai tagli al sistema dell’accoglienza dei richiedenti asilo decisi dalla giunta Fugatti.
Commenti 0 04 Set. 2019 Leggi tutto
Esattamente un anno fa (il 3 agosto 2018), la cooperativa sociale «Kaleidoscopio» di Povo presentava, con una partecipata conferenza stampa, l’ampio ed articolato progetto di recupero e restyling dell’immobile di San Vito di Pergine, che sino alla primavera 2014 aveva accolto la Comunità di recup
Commenti 0 14 Ago. 2019 Leggi tutto
Questa mattina i lavoratori del sistema di accoglienza trentino si sono riuniti con Cgil, Cisl e Uil davanti alla Regione per sollecitare l’attenzione della giunta, del presidente Fugatti e degli assessori competenti, sulle conseguenze in termini occupazionali per circa 200 giovani trentini attua
Commenti 0 29 Mag. 2019 Leggi tutto
Sostegno, partecipazione, responsabilità, inclusione. Atas Onlus, associazione trentina attiva nell'ambito dell'accoglienza di stranieri in stato di bisogno, compie trent'anni.
Commenti 0 27 Mag. 2019 Leggi tutto