Salta al contenuto principale

prima guerra mondiale

Domenica 4 novembre a Schwaz è andato in scena il primo recital sulla prima guerra mondiale.
Commenti 0 14 Nov. 2018 Leggi tutto
Fra i seimila ed i settemila. È questo il numero (la cifra esatta non la sapremo mai) dei caduti della Prima Guerra Mondiale sepolti nel grande cimitero militare di Pergine che sorgeva nell’allora periferia, in quella che non a caso si chiama via Caduti.
Commenti 0 02 Nov. 2018 Leggi tutto
Un'installazione in piazza Dante, dove sono stati ricollocati temporaneamente due dei vagoni che trasferirono i soldati trentini in Galizia nel 1914.
Commenti 0 17 Ott. 2018 Leggi tutto
«Nel cuore nessuna croce manca»: in occasione della Giornata per ricordare le vittime e i caduti trentini della Grande Guerra - istituito con legge provinciale nel 2017 - la Provincia autonoma di Trento, in collaborazione con il Museo Storico Italiano della Guerra e la Fondazione Museo storico de
Commenti 0 10 Ott. 2018 Leggi tutto
Domenica, ultima di settembre, nella chiesetta sussidiaria delle Bornie in Valda, come tradizione sarà festeggiata con una messa in programma alle ore 15 Santa Teresa del Bambin Gesù.
Commenti 0 27 Set. 2018 Leggi tutto
Una valle, la Valsugana, in cui la guerra vive una fase di stasi, sebbene vicina alle zone di guerra più calde. Il torrente Maso che scende dal Manghen a dividere i due fronti: a ovest gli austriaci, a est gli italiani. Due militari atipici, da una parte e dall’altra.
Commenti 0 26 Set. 2018 Leggi tutto