Salta al contenuto principale

Tu sei qui

primavera

La Lazzera è nel Dna dei lavisani. Lazzera a Lavis e profumo fortissimo di primavera nell’aria, per un appuntamento che tornerà domani. Una giornata nella quale oltre 350 bancarelle affolleranno il centro storico, da via Rosmini lungo via Matteotti fin quasi ai vicoli del Bristol.
Commenti 0 06 Apr. 2019 Leggi tutto
È primavera. Con l'equinozio di oggi 20 marzo arriva la bella stagione., E con la Primavera ecco anche l'ultima Superluna piena del 2019, dopo quella di febbraio, la più grande dell'anno. Sarà possibile ammirarla proprio questa notte tra il 20 e il 21 marzo.
Commenti 0 20 Mar. 2019 Leggi tutto
La scorsa notte è stata la più mite dall’inizio delle rilevazioni meteorologiche a Bolzano di 60 anni fa. Nel capoluogo altoatesino sono stati, infatti, registrati 17,3 gradi, come informa il meteorologo provinciale Dieter Peterlin.
Commenti 34 24 Apr. 2018 Leggi tutto
Una fioritura dei meli esplosiva (terminerà fra oggi e domani in val d’Adige) prati verdi e tempestati dal giallo del tarassaco, nevi in fusione rapida: la primavera in Trentino è scoppiata all’improvviso dopo febbraio e marzo freddi - un intero bimestre sotto le medie storiche di temperatura, or
Commenti 0 23 Apr. 2018 Leggi tutto
In Alto Adige, come altrove, la primavera stenta a decollare e la vegetazione è in ritardo di circa due settimane. L’anno scorso marzo fu infatti particolarmente mite e i vigneti erano già verdi, mentre quest’anno le gemme sono solo nella loro fase iniziale di sviluppo.
Commenti 0 06 Apr. 2018 Leggi tutto
In Alto Adige, come altrove, la primavera stenta a decollare e la vegetazione è in ritardo di circa due settimane.
Commenti 9 04 Apr. 2018 Leggi tutto