Salta al contenuto principale

Tu sei qui

primavera

Una fioritura dei meli esplosiva (terminerà fra oggi e domani in val d’Adige) prati verdi e tempestati dal giallo del tarassaco, nevi in fusione rapida: la primavera in Trentino è scoppiata all’improvviso dopo febbraio e marzo freddi - un intero bimestre sotto le medie storiche di temperatura, or
Commenti 0 23 Apr. 2018 Leggi tutto
In Alto Adige, come altrove, la primavera stenta a decollare e la vegetazione è in ritardo di circa due settimane. L’anno scorso marzo fu infatti particolarmente mite e i vigneti erano già verdi, mentre quest’anno le gemme sono solo nella loro fase iniziale di sviluppo.
Commenti 0 06 Apr. 2018 Leggi tutto
In Alto Adige, come altrove, la primavera stenta a decollare e la vegetazione è in ritardo di circa due settimane.
Commenti 9 04 Apr. 2018 Leggi tutto
Con l’arrivo della primavera, riparte l’attività dell’«Orto in villa», lo spazio di coltivazione comunitaria nato da una collaborazione tra la pro loco «Ca’ Comuna» e la fondazione Salvadori-Zanatta di Meano.
Commenti 0 04 Apr. 2018 Leggi tutto
Due italiani su dieci, poco più di 10 milioni, si concederanno una vacanza, tra Pasqua e il ponte del 25 aprile. Lo rileva Confturismo-Confcommercio.
Commenti 0 30 Mar. 2018 Leggi tutto
Oltre 5mila persone hanno preso parte all’edizione 2018 delle Giornate Fai di primavera, una della manifestazioni più attese e seguite dai tanti appassionati d’arte del territorio.
Commenti 23 27 Mar. 2018 Leggi tutto