Salta al contenuto principale

Tu sei qui

scrittore

Il suo inchiostro era la fantasia. La sua mente era una biblioteca: la sua memoria, anche quando ha perso la vista, si arrampicava fra scaffali pieni di ricordi e di citazioni. La sua penna era la Sicilia.
Commenti 0 20 Lug. 2019 Leggi tutto
Dietro l’aria sorniona e un personaggio minuziosamente costruito negli anni, è stato prima di tutto un umanista, che ha fatto dell’ironia e della divulgazione le sue bandiere espressive, intingendo il tutto in un umorismo sapido e colto e traducendo la filosofia greca nel buonsenso comune.
Commenti 0 18 Lug. 2019 Leggi tutto
Il giornalista Vittorio Zucconi, 74 anni, è morto nella sua casa di Washington dopo una lunga malattia. Ne da notizia 'Repubblica' in apertura sul proprio sito con un articolo dal titolo "l'uomo che viveva il giornalismo".
Commenti 0 26 Mag. 2019 Leggi tutto
È morto Nanni Balestrini, 83 anni, grande poeta e scrittore, curatore di antologie ed esponente della Neoavanguardia. A darne notizia con un post su Facebook è la casa editrice DeriveApprodi. «È con tristezza e dolore - si legge - che informiamo della scomparsa di Nanni Balestrini.
Commenti 0 20 Mag. 2019 Leggi tutto
Il libro sarà nelle edicole tra due settimane. Si intitola «Il richiamo del male».
Commenti 0 16 Mar. 2019 Leggi tutto
Lo scrittore e giornalista Andrea G. Pinketts, pseudonimo di Andrea Giovanni Pinchetti, è morto all'hospice dell'ospedale Niguarda di Milano. Aveva 57 anni: era nato il 12 agosto del 1961 nel capoluogo lombardo.
Commenti 0 20 Dic. 2018 Leggi tutto