Salta al contenuto principale

Tu sei qui

quadro

opera di andrea fusaro
Sono da qualche giorno due le «resurrezioni di Lazzaro» su tela che ornano la cappella mortuaria a ridosso della chiesa di Pedersano.
Commenti 0 21 Dic. 2018 Leggi tutto
È stato presentato oggi pomeriggio, nella sede centrale della Cassa Rurale di Trento, in via Belenzani il libro «Il Concilio ritrovato: un antico dipinto racconta la storia del concilio di Trento», di Roberto Pancheri, edito dalla stessa Cassa Rurale di Trento.
Commenti 0 22 Nov. 2018 Leggi tutto
Domani alle 17 nella sede centrale della Cassa Rurale di Trento, in via Belenzani 12, sarà presentato al pubblico il libro «Il Concilio ritrovato: un antico dipinto racconta la storia del concilio di Trento», di Roberto Pancheri, edito dalla Cassa Rurale di Trento.
Commenti 0 20 Nov. 2018 Leggi tutto
David Hockney batte Jeff Koons e diventa l’artista vivente più costoso della storia. In un duello di dieci minuti di puntate al telefono, un’iconica tela dipinta nel 1972 dal pittore dello Yorkshire è stata battuta da Christiès per 90,3 milioni di dollari: un record.
Commenti 0 16 Nov. 2018 Leggi tutto
Andrea Fusaro, artista naif di Calliano, ama omaggiare con i suoi quadri le persone alle quali vuole esprimere il proprio «grazie». Lo ha fatto perfino con papa Francesco. Nei giorni scorsi ha voluto consegnare una delle sue opere ai vigili del fuoco volontari di Rovereto.
Commenti 0 28 Ott. 2018 Leggi tutto
Celato al pubblico dal 1831, quando fu esposto a Milano, all’Accademia di Brera, sarà in mostra a Trento «Riposo durante la fuga in Egitto», dipinto da Francesco Hayez proprio nel 1831. Il quadro sarà nell’esposizione «Sotto il cielo d’Egitto.
Commenti 0 18 Apr. 2018 Leggi tutto