Salta al contenuto principale

Tu sei qui

rifugi

Si avvicina la stagione autunnale e la montagna si sta lentamente spopolando. Ieri, 20 settembre, è la data di chiusura ufficiale dei rifugi. Ma complice il clima favorevole alcuni rifugi rimarranno aperti fino a metà ottobre.
Commenti 0 21 Set. 2018 Leggi tutto
L’estate dei rifugi prosegue a marcia spedita. Lunghe code di appassionati escursionisti si snodano per chilometri lungo i sentieri che conducono in alta quota.
Commenti 0 24 Ago. 2018 Leggi tutto
Nella caotica estate dei rifugi c’è spazio anche per le iniziative sociali che vedono la montagna non solo come luogo di relax e via d’uscita dallo stress quotidiano, ma anche come importante aiuto per le persone più svantaggiate.
Commenti 0 20 Ago. 2018 Leggi tutto
«Ringraziando il cielo quassù il temporale di martedì ci ha solo sfiorati. Ma è stato impressionante vedere gli stambecchi, mezz’ora prima che si scatenasse tutto, spostarsi dai Monzoni verso Costabella. Come sempre gli animali sentono in anticipo il maltempo che arriva».
Commenti 0 06 Lug. 2018 Leggi tutto
«L'escursionismo mordi e fuggi è una minaccia, soprattutto per gli stessi fruitori della montagna che mettono a repentaglio la loro sicurezza». L'allarme arriva dalla Sat, che ha dato voce attraverso una nota ai timori evidenziati da numerosi rifugisti in questi primi giorni di
Commenti 130 21 Giu. 2018 Leggi tutto
La Sat sede centrale, su indicazione dei gestori, comunica che non vi saranno variazioni sul consueto calendario delle aperture dei rifugi in Trentino, sia per quanto riguarda la stagione primaverile, che per quella estiva.
Commenti 1 04 Mag. 2018 Leggi tutto