Salta al contenuto principale

Tu sei qui

porfido

Da Londra a Parigi, dall’Arabia Saudita al Qatar dei Mondiali di calcio 2022, il porfido trentino torna al successo sui mercati esteri.
Commenti 6 09 Mag. 2018 Leggi tutto
Una discarica posta a nord dell’area estrattiva di Cembra, in località Lago Santo, è stata usata per almeno dodici anni senza che l’impresa autorizzata a depositare il materiale proveniente dal frantoio abbia versato alle casse del Comune la maggiorparte dei canoni dovuti.
Commenti 1 23 Apr. 2018 Leggi tutto
Il Coordinamento Lavoro Porfido replica all’Ente Sviluppo Porfido che ha difeso gli imprenditori del settore estrattivo, rigettando i rischi di infiltrazioni mafiose evidenziati nella relazione della Commissione nazionale antimafia e rivendicando il ruolo dei cavatori nell’economia locale e a fav
Commenti 2 21 Mar. 2018 Leggi tutto
«La ‘ndrangheta è in Calabria non in Trentino». Il presidente della Provincia, Ugo Rossi, esclude che si possa parlare del Trentino come di una terra di mafia.
Commenti 108 25 Feb. 2018 Leggi tutto
Il 2008 per la procura regionale della Corte dei conti si apre con molti filoni di indagine aperti: dai grandi appalti alle concessioni per le cave di porfido, dai rimborsi indebiti a carico dell’Azienda sanitaria ai lavori «parcellizzati» da parte dell’Università.
Commenti 1 25 Feb. 2018 Leggi tutto
La grande quantità di sostanze nerastre e oleose rinvenute a inizio gennaio in località Valle di Fornace sono rifiuto speciale pericoloso (pericolo HP14, ecotossico) e cancerogeno (HP7). Anche se rifiuto classificato «non infiammabile».
Commenti 0 10 Feb. 2018 Leggi tutto