Salta al contenuto principale

Tu sei qui

topi

Una nuova tecnica riproduttiva, basata sull’uso di cellule staminali «ritoccate», ha permesso di ottenere topi da genitori dello stesso sesso: quelli nati da due madri hanno dimostrato di essere sani e fertili, tanto da poter avere cuccioli a loro volta, mentre i topi nati da due padri sono riusc
Commenti 0 12 Ott. 2018 Leggi tutto
Proteste e raccolte di firme da parte di residenti e operatori commerciali del centro storico per la situazione di degrado di Palazzo Riccamboni, storico edificio lungo la centralissima via Florida a Riva del Garda.
Commenti 0 30 Giu. 2018 Leggi tutto
«Infestazioni di topi, box sporchi e strutture fatiscenti, sovraffollamento di suini, cannibalismo, pratiche illegali come le mutilazioni, arricchimenti ambientali insufficienti: è l’orrore documentato da una sconvolgente investigazione in sei allevamenti dislocati nelle province di Brescia, Mant
Commenti 1 26 Mar. 2018 Leggi tutto
Forse diventerà possibile curare la perdita dei ricordi legata all’invecchiamento e ai disordini da stress post-traumatico, grazie alla scoperta nei topi di un interruttore genetico che «accende» la memoria, preservandone la precisione.
Commenti 0 13 Mar. 2018 Leggi tutto
L’allarme è molto elevato a Lavis dopo il rinvenimento ieri mattina di diversi animali avvelenati in zona Risare, vicino alla partenza della vecchia funivia della Paganella.
Commenti 160 16 Mar. 2016 Leggi tutto
Quando la nave affonda i topi scappano. Non naviga certo in buone acque la città di Roma, prossima alle elezioni, ma in questo caso i topi non si muovono. Priorità numero uno dei candidati alle Amministrative è risolvere il problema del degrado in strada e lungo il Tevere.
Commenti 20 03 Mar. 2016 Leggi tutto