Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Vitalizi

I tagli sui vitalizi d’oro, che portano ad un risparmio di 29,4 milioni di euro per le casse pubbliche solo sugli anticipi, sono “salvi”.
Commenti 0 09 Mag. 2019 Leggi tutto
La riforma di Camera e Senato per il taglio dei vitalizi degli ex parlamentari finisce nel mirino di una ventina di ex deputati e senatori allora eletti nella nostra regione.
Commenti 0 11 Apr. 2019 Leggi tutto
Anche il Trentino Alto Adige, pur essendo una Regione a statuto speciale, dovrà modificare la legge regionale sui vitalizi degli ex consiglieri ricalcolando l’assegno in base ai contributi effettivamente versati, così come è stato deciso da Camera e Senato per gli ex parlamentari.
Commenti 0 02 Nov. 2018 Leggi tutto
Dopo il via libera del consiglio di presidenza del Senato dell’altro ieri, come per gli ex deputati anche per gli ex senatori si procederà con il ricalcolato con sistema contributivo dell’assegno vitalizio, che comporterà risparmi complessivi per 56 milioni l’anno (16 al Senato e 40 alla Camera)
Commenti 0 18 Ott. 2018 Leggi tutto
Dopo Montecitorio, palazzo Madama. Il consiglio di presidenza del Senato ha approvato la delibera sul taglio dei vitalizi.
Commenti 0 16 Ott. 2018 Leggi tutto
«In legge di bilancio ci sarà una norma che dice alle Regioni che se non aboliscono i vitalizi, la quota parte di soldi che spendono per i vitalizi non la trasferiamo più dallo Stato centrale.
Commenti 0 07 Ott. 2018 Leggi tutto