Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Vitalizi

Un taglio. Pesante. Ai vitalizi degli ex consiglieri regionali. Una sforbiciata che in alcuni casi arriverà fino al 70% degli assegni in essere. E per la Regione un risparmio annuale di almeno un milione di euro all’anno.
Commenti 0 12 Lug. 2019 Leggi tutto
«Vi ricordate il taglio dei vitalizi degli ex parlamentari che abbiamo fatto nei mesi scorsi? Qualcuno ha fatto ricorso per conservare il privilegio che percepiva ingiustamente da anni. Ma oggi è arrivata una bellissima notizia: la Cassazione ha bocciato il ricorso!
Commenti 0 08 Lug. 2019 Leggi tutto
Claudio Taverna, portavoce degli ex consiglieri regionali che hanno fatto ricorso contro i tagli retroattivi ai vitalizi, non fa drammi per la sentenza della Corte Costituzionale, che è certamente sfavorevole a loro ma in cui coglie anche qualche piccolo motivo di soddisfazione.
Commenti 0 10 Mag. 2019 Leggi tutto
I tagli sui vitalizi d’oro, che portano ad un risparmio di 29,4 milioni di euro per le casse pubbliche solo sugli anticipi, sono “salvi”.
Commenti 0 09 Mag. 2019 Leggi tutto
La riforma di Camera e Senato per il taglio dei vitalizi degli ex parlamentari finisce nel mirino di una ventina di ex deputati e senatori allora eletti nella nostra regione.
Commenti 0 11 Apr. 2019 Leggi tutto
Anche il Trentino Alto Adige, pur essendo una Regione a statuto speciale, dovrà modificare la legge regionale sui vitalizi degli ex consiglieri ricalcolando l’assegno in base ai contributi effettivamente versati, così come è stato deciso da Camera e Senato per gli ex parlamentari.
Commenti 0 02 Nov. 2018 Leggi tutto