Salta al contenuto principale

Tu sei qui

omeopatia

L'omeopatia non ha alcuna base scientifica e gli effetti riportati da chi la usa sono con buona probabilità dovuti all'effetto placebo. Lo afferma una nuova scheda pubblicata dal sito dottoremaeveroche.it, l'iniziativa contro le bufale della Federazione degli Ordini dei Medici (Fnomceo).
Commenti 427 07 Mag. 2018 Leggi tutto
Un’omeopata modenese è destinataria di un’ordinanza del gip di Torino che ne dispone l’interdizione dai pubblici uffici. La notifica è giunta anche all’ordine dei medici di Modena.
Commenti 0 28 Apr. 2018 Leggi tutto
L'Ordine dei medici di Pesaro ha sospeso ieri sera per sei mesi il dottor Massimiliano Mecozzi, il medico 55enne omeopata che nel maggio scorso curò un'otite di cui era affetto un bimbo di 7 anni, di Cagli, con la sola omeopatia.
Commenti 0 29 Lug. 2017 Leggi tutto
Un bambino di sette anni è ricoverato ''in uno stato comatoso grave'' da mercoledì scorso nella rianimazione dell'ospedale 'Salesi' di Ancona, dopo essere stato curato per un'otite con farmaci omeopatici e non con antibiotici, questo almeno stando alle prime indiscrezioni raccolte.
Commenti 0 26 Mag. 2017 Leggi tutto
Consulti gratuiti negli studi medici e veterinari associati aperti al pubblico per una giornata dedicata alla prevenzione medica e ai corretti stili di vita  
Commenti 7 23 Mar. 2016 Leggi tutto