Salta al contenuto principale

Tu sei qui

infrazioni

Sanzionare chi guida e in contemporanea usa i cellulari è difficile, «gli italiani sono campioni di lancio del telefonino» spiegava un anno fa il comandante della polizia locale delle Giudicarie Carlo Marchiori. 
Commenti 0 26 Dic. 2018 Leggi tutto
Sono stati potenziati al massimo i controlli da parte della Polizia stradale di Trento per il periodo estivo al fine di garantire la maggior sicurezza possibile sulla viabilità in Trentino. Lo rende noto la Questura di Trento.
Commenti 0 13 Lug. 2018 Leggi tutto
Con 6933 pattuglie di vigilanza stradale (19 pattuglie ogni giorno), la polizia stradale dell’Alto Adige ha accertato nel corso del 2017 16.490 infrazioni al codice della strada, pari ad un incremento complessivo del 10,7% rispetto al 2016.
Commenti 0 07 Gen. 2018 Leggi tutto
Si chiama Morpho ma qualcuno, scoprendone già l’esistenza su alcune strade di Dubai, l’ha efficacemente ribattezzato «VedoTuttor».
Commenti 215 12 Apr. 2016 Leggi tutto
Le norme ci sono, ma non tutti le rispettano. Nelle strade di Cles si arriva anche al 40% degli automobilisti che non allacciano la cintura di sicurezza; e molti mentre sono al volante parlano al telefono cellulare (non con l'auricolare, beninteso), anche in prossimità di incroci o passaggi pedonali
Commenti 0 05 Apr. 2014 Leggi tutto
Aveva sull'auto un contrassegno per disabili falso e aveva parcheggiato in pieno centro a Trento. A scoprire la donna, 38 anni, sono stati i vigili, che l'hanno segnalata per falso in atto pubblico all'autorità giudiziaria, oltre a contestarle le violazioni al codice della strada per l'accesso e la sosta in zona a traffico limitato e l'utilizzo di spazio per invalidi senza alcuna autorizzazione
Commenti 0 02 Apr. 2014 Leggi tutto