Salta al contenuto principale

Tu sei qui

grande guerra

grande guerra: messaggio del piccione viaggiatore
Maso Spilzi a Folgaria sta ospitando una bellissima mostra sulla Grande Guerra dal titolo «1918-L’ultima trincea». Rimarrà aperta fino a settembre ed stata in questi giorni impreziosita da un documento unico, il messaggio di un piccione viaggiatore.
Commenti 0 27 Ago. 2018 Leggi tutto
Si concludono le iniziative dedicate al centenario della Grande Guerra. Il coro S.
Commenti 0 23 Ago. 2018 Leggi tutto
Al via questa sera (martedì 21 agosto) a Brentonico nel salone di Palazzo Eccheli Baisi con inizio alle 21 un ciclo di tre appuntamenti con la storia denominato Grande guerra incontri.
Commenti 0 21 Ago. 2018 Leggi tutto
Si è svolta domenica al cimitero di San Giorgio sullo Zugna una cerimonia di commemorazione dei caduti della Grande Guerra.
Commenti 0 16 Lug. 2018 Leggi tutto
I palombari del Gruppo operativo subacquei della Marina militare hanno rimosso dal lago di Varna, in Alto Adige, 3.094 ordigni esplosivi risalenti alla prima guerra mondiale, poi consegnati agli artificieri della Brigata Alpina Julia per la distruzione.
Commenti 0 07 Lug. 2018 Leggi tutto
Con la doppia inaugurazione ospitata nel fine settimana a Forte Luserna e a Forte Belvedere, stanno per concludersi le dieci inaugurazioni della mostra diffusa «Arte forte – Aspettando il momento» che sino al 23 settembre animerà altrettante fortezze costruite in Trentino dall’impero Austro-ungar
Commenti 0 03 Lug. 2018 Leggi tutto